Lecco, 24 maggio 2019   |  

Si è spento all'età di 51 anni il giornalista Marco Deriu

Docente universitario, ex direttore del settimanale "Il Resegone", lascia due figli e la moglie.

deriuTragica notizia quest'oggi per il mondo del giornalismo lecchese. Si è spento all'età di 51 anni Marco Deriu, conosciuto giornalista e professore universitario lecchese.

Nato a Sassari, era stato redattore del Resegone dal 1987 al 1996, quindi Direttore Responsabile della testata dal 2003 al 2007. Nel suo curriculum anche il ruolo di responsabile educativo di una comunità di accoglienza per minori dei Padri Somaschi e quello di Direttore del Centro di Formazione Professionale “Clerici” di Lecco.

Docente universitario di "Teorie e tecniche delle comunicazioni di massa" all'Università Cattolica di Brescia ed "Etica e deontologia dell'informazione" al Master in Giornalismo della Cattolica di Milano.

Tra le sue collaborazioni giornalistiche, Famiglia Cristiana, Famiglia Oggi e l’agenzia di stampa SIR, Servizio Informazioni Religiose.

Nel 2013 era stato anche candidato alle elezioni regionali nella lista "Ambrosoli presidente" a sostegno di Umberto Ambrosoli.

Domani sera alle 20.30 si terrà una veglia nella parrocchia di Bonacina. Le esequie lunedì alle 15.30 in basilica San Nicolò.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Giugno 1836 il generale Alessandro La Marmora fonda il corpo dei Bersaglieri

Social

newTwitter newYouTube newFB