Lecco, 12 novembre 2017   |  

Settimana lecchese del diabete: tutte le iniziative in programma

Molte le manifestazioni per promuovere la conoscenza del diabete di tipo 1 e per favorire la diagnosi precoce

campanile azzurro2

L’associazione lecchese per l’aiuto ai giovani con diabete , in occasione della Giornata mondiale del diabete, per promuovere la conoscenza del diabete di tipo 1 e per favorire la diagnosi precoce e la cura efficace dei giovani che ne sono colpiti, ha organizzato una serie di iniziative.

Domani, sabato 11 alle 18.30 messa in Basilica San Nicolò e a seguire, sul sagrato, cerimonia ufficiale di apertura della Settimana lecchese del diabete 2017 con l’accensione del Matitone di azzurro.

Domenica 12 dalle 8.30 stand promozionale in piazza Garibaldi con screening della glicemia ed esposizione di auto d’epoca a cura dell’Autoclub “Dante Giacosa” di Lecco. Lunedì 13 e mercoledì 15 dalle 8.30 lo stand si sposterà presso l’ospedale Manzoni di Lecco, venerdì 17 al Mandic di Merate. Sabato 18 dalle 8.00 alle 14.00 presso la Camera di Commercio di Lecco, sarà possibile partecipare al convegno “Diabete e dintorni”. Dalle 20.30 al Teatro Cenacolo Francescano, spettacolo teatrale comico dialettale, eventi istituzionali e sorteggio della lotteria.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Novembre 2005  Angela Merkel è il nuovo cancelliere della Repubblica Federale Tedesca, prima donna a ricoprire questa carica in Germania

Social

newTwitter newYouTube newFB