Lecco, 20 aprile 2017   |  

Sette consigli per migliorare la tua pagina Facebook aziendale

Il consulente Roberto Gerosa del blog SocialDaily ci spiega come far crescere la nostra visibilità sul social più utilizzato con poche semplici mosse

informazione digitale kailashweb

Molte aziende hanno una pagina Facebook, ma quante ne traggono reale vantaggio? Vorresti che la tua pagina Facebook ti portasse dei risultati? Roberto Gerosa di SocialDaily, consulente che si occupa di strategie social e web per PMI, ci propone 7 consigli per migliorare la tua pagina Facebook aziendale.

1) Cita frasi celebri

Le persone amano le belle frasi, soprattutto se corte, divertenti o di personaggi famosi.

Ecco alcune occasioni per postare una citazione:

● dare il buongiorno

● il “dramma del lunedì mattina”

● “finalmente è arrivato il week-end”

● Citazione motivazionale

● Citazione che riguarda il settore di cui ti occupi

2) Segui le ricorrenze

Le ricorrenze, soprattutto quelle meno popolari di Natale, San Valentino, Festa delle Donne, Pasqua o Ferragosto, sono sempre argomenti che funzionano e che coinvolgono il tuo pubblico.

Ecco qualche idea:

● Giornata Mondiale del Libro

● Giornata del Bacio

● Giornata della Gentilezza

● Giornata dei Nonni

● Giornata della Pizza

3) Riprendi e commenta notizie di altri

Condividi sulla tua pagina Facebook contenuti che riguardano il settore della tua impresa e che puoi facilmente reperire in rete. Aggiungi un tuo commento o sintetizza l'articolo per farlo più tuo.

4) Condividi le tue foto

Scatta o condividi una foto curiosa e aggiungici una didascalia per descriverla. È uno stratagemma per favorire commenti ed engagement .

In generale, se poni una domanda susciterai ancora più interesse.

5) Pubblica foto del tuo territorio

Foto e video dei luoghi dove è situata la tua azienda o dove ha preso origine fanno leva sul senso di appartenenza. Sottolineare il rapporto tra impresa e territorio permette all’azienda di rafforzarsi proprio nel contesto in cui è nata.

6) Coinvolgi i tuoi clienti

Scatta e tagga (col loro permesso) qualche foto dei tuoi clienti, soddisfatti del tuo prodotto. Falli sentire come parte integrante dell’azienda e saranno i primi a farti pubblicità.

7) Valorizza il contenuto di aziende partner

La condivisione di post creati dai propri fornitori, aziende partner o altre aziende locali (ovviamente non concorrenti) rafforza i legami, favorisce l’economia del territorio e... ti risparmia tempo prezioso!

Questi i suggerimenti per cominciare ad attirare traffico sulla vostra pagina Facebook aziendale. Provate a metterli in pratica e fateci sapere come sta andando!

Roberto Gerosa

Roberto GerosaLecchese, non lecchino: non seguo i guru del Web, ma le persone che amano conversare sui Social Media e... dal vivo!La mia missione? Convertire. Non sto parlando di religione, troppa concorrenza in quel campo. Cerco di non perdere mai di vista un obiettivo ben preciso: convertire contatti in clienti.

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