Lecco, 10 aprile 2019   |  

Presentata la sesta edizione per il Trail del Viandante

Si presenta veloce, scorrevole, mai banale ed eccellente sia per agonisti, sia per neofiti del mondo trail.

Maurizio Torri 2R0A2475

(Foto Torri)

In vista della sesta edizione, in calendario domenica 12 maggio con start da Dervio e arrivo nella centralissima piazza di lungolago a Colico, il Santi Nuova Olonio ha presentato a media, sponsor e enti locali la bella gara podistica disegnata sulle sponda orientale del lago di Como.

Nel caratteristico museo della Latteria Sociale di Delebio Adriano Santi, Gianluca Giambelli e il resto del comitato organizzatore ha predisposto un aperitivo a base di prodotti tipici locali e mandato in onda il video promo 2019. 2’ di immagini mozzafiato e pura emozione che ben rappresentano la bella kermesse che da quest’anno andrà in scena sulla distanza di 25km (1100m d+).

Pur confermando la prova non agonistica su distanza più breve, riservata agli atleti più giovani e ai genitori con figli al seguito, la prova principe ha infatti trovato un nuovo vincente format con start dal lungolago di Dervio e arrivo nella splendida piazza di Colico. In base alle ultime migliorie ora il Trail del Viandante si presenta veloce, scorrevole, mai banale ed eccellente sia per agonisti, sia per neofiti del mondo trail. Al momento già 150 atleti hanno confermato la loro presenza, ma questo numero sta lievitando di giorno in giorno.

Come sempre sport, turismo, promozione del territorio e beneficenza restano il mix vincente di un evento che piace. Dietro le quinte tanta passione e grande professionalità è garantita da 200 volontari a rappresentanza di 30 differenti associazioni sono già al lavoro per regalare ad atleti e pubblico una bella domenica di festa che culminerà con la sfilata dei concorrenti sul lungolago di Colico.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Aprile 1956 seduta inaugurale della Corte costituzionale italiana

Social

newTwitter newYouTube newFB