Lecco, 22 aprile 2018   |  

Festa per gli anniversari di matrimonio in Basilica

di Mario Stojanovic

Luigi e Antonia Ciceri, Fulvio e Silvana Simoncini, Paolo ed Elda Rovagnati hanno festeggiato i 60 anni.

WhatsApp Image 2018 04 22 at 12.30.35

Festa grande questa mattina in Basilica di San Nicolò a Lecco, per 16 coppie di sposi che hanno ricordato, davanti a Dio, i loro anniversari di matrimonio, testimoniando la loro costante fedeltà per la vocazione matrimoniale.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Prevosto di Lecco, mons. Franco Cecchin. La cerimonia religiosa è stata animata dalla corale della Basilica.

Mons. Cecchin nell'omelia ha spiegato: "Celebrare gli anniversari di matrimonio nella giornata mondiale di preghiera per le vocazioni è molto bello perché la liturgia ci fa prendere coscienza che il Gesù ci chiama e ci invita a seguirlo nelle nostra vocazione particolare. Spronando le nuove generazioni a scoprire la bellezza di vivere l'esistenza come una risposta alla chiamata per costruire la civiltà dell'amore".

Le 16 le coppie di sposi lecchesi che oggi hanno ricordato i loro anniversari di matrimonio:

Per il 60esimo anno insieme Luigi e Antonia Ciceri, Fulvio e Silvana Simoncini, Paolo ed Elda Rovagnati.

Per i 55 anni Carlo e Anna Laurianti, Adriano e Maria Grazia Fadalti, Francesco e Giovanna Mainetti, Maria e Renzo Gianola, Giancarlo e Albina Gilardi.    

Per i 50 anni Quinto e Maria Losa, Gaetano e Anna Quaranta, Luigi e Maria Teresa Panzeri.  

Per il 40esimo di matrimonio Mario e Maria Grazia Ronzoni, Danilo e Braulia Villanueva, Silvano e Serena Sironi, Gilberto e Anna Maria Vernocchi.

Per il 25esimo Alfonso e Carla Murena.

Al termine della celebrazione è stato donato a ogni coppia il libro di Aldo Maria Valli "Le nuove beatitudini in famiglia".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newTwitter newYouTube newFB