Lecco, 22 aprile 2018   |  

Festa per gli anniversari di matrimonio in Basilica

di Mario Stojanovic

Luigi e Antonia Ciceri, Fulvio e Silvana Simoncini, Paolo ed Elda Rovagnati hanno festeggiato i 60 anni.

WhatsApp Image 2018 04 22 at 12.30.35

Festa grande questa mattina in Basilica di San Nicolò a Lecco, per 16 coppie di sposi che hanno ricordato, davanti a Dio, i loro anniversari di matrimonio, testimoniando la loro costante fedeltà per la vocazione matrimoniale.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Prevosto di Lecco, mons. Franco Cecchin. La cerimonia religiosa è stata animata dalla corale della Basilica.

Mons. Cecchin nell'omelia ha spiegato: "Celebrare gli anniversari di matrimonio nella giornata mondiale di preghiera per le vocazioni è molto bello perché la liturgia ci fa prendere coscienza che il Gesù ci chiama e ci invita a seguirlo nelle nostra vocazione particolare. Spronando le nuove generazioni a scoprire la bellezza di vivere l'esistenza come una risposta alla chiamata per costruire la civiltà dell'amore".

Le 16 le coppie di sposi lecchesi che oggi hanno ricordato i loro anniversari di matrimonio:

Per il 60esimo anno insieme Luigi e Antonia Ciceri, Fulvio e Silvana Simoncini, Paolo ed Elda Rovagnati.

Per i 55 anni Carlo e Anna Laurianti, Adriano e Maria Grazia Fadalti, Francesco e Giovanna Mainetti, Maria e Renzo Gianola, Giancarlo e Albina Gilardi.    

Per i 50 anni Quinto e Maria Losa, Gaetano e Anna Quaranta, Luigi e Maria Teresa Panzeri.  

Per il 40esimo di matrimonio Mario e Maria Grazia Ronzoni, Danilo e Braulia Villanueva, Silvano e Serena Sironi, Gilberto e Anna Maria Vernocchi.

Per il 25esimo Alfonso e Carla Murena.

Al termine della celebrazione è stato donato a ogni coppia il libro di Aldo Maria Valli "Le nuove beatitudini in famiglia".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Maggio 1986 la Comunità Europea adotta la bandiera europea

Social

newTwitter newYouTube newFB