Valmadrera, 26 settembre 2022   |  

Scomparsa Pina centenaria di Valmadrera

Era diventata la persona più anziana di Valmadrera dopo la scomparsa di Olga Cicolin

IMG 8294

È scomparsa nella giornata, di domenica 25 Settembre, Rusconi Giuseppina “ Pina” vedova Corti .Era diventata la persona più anziana di Valmadrera dopo la scomparsa di Olga Cicolin . Aveva compiuto 100 anni proprio il giorno di Natale del 2021, amorevolmente curata in tutti questi anni dalla figlia Rosalba, già presidente dell’ Associazione di volontariato “ Il tempo di dare “ .

Era stato quello del 2021 un Natale particolare per la comunità di Valmadrera, per i 100 anni compiuti da Rusconi Giuseppina “ Pina” vedova Corti. Il sindaco Antonio Rusconi aveva voluto portare il saluto della comunità alla presenza della figlia Rosalba,e di alcuni parenti . Il marito , Corti Luigi è stato una presenza importante nel CAI e nel Corpo Musicale Santa Cecilia.

La signora Pina, sul cui cancello di ingresso si trovava la foto per la festa, si era dimostrata estremamente lucida, ricordando i suoi esordi al lavoro a 12 anni nel filatoio Gavazzi e poi tante vicende della sua vita . I funerali si svolgeranno martedì 27 Settembre, alle 9.45 presso la Chiesa dello Spirito Santo .

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

 5 Dicembre 1456 un'immane terremoto sconvolge la Campania e le regioni circostanti, con epicentro nella zona del Sannio e con ripetute scosse secondarie nella zona dell'Irpinia e del Molise: 30.000 le vittime.

Social

newTwitter newYouTube newFB