Lecco, 17 giugno 2020   |  

#scattalestate: dal 21 giugno un’iniziativa per valorizzare i nostri territori

Un social contest di ACEL Energie, Enerxenia e AAEVV Energie accompagnerà l’estate 2020: le più belle foto postate saranno premiate con soggiorni turistici nei territori di operatività

Acel Energie Lecco

Si intitola #scattalestate il social contest lanciato da ACEL Energie, Enerxenia e AAEVV Energie per sostenere la ripresa post-Covid nei territori di operatività dei tre brand: le province di Lecco (ACEL Energie), Como, Monza Brianza, Varese e San Donà del Piave (Enerxenia) e Sondrio (AEVVEnergie).

Il concorso, che coinvolgerà tutti coloro che posteranno sulla propria pagina personale Facebook o Instagram una foto di uno scorcio artistico o paesaggistico scattato in questi territori premiando le migliori immagini, terrà banco per tutta l’estate 2020: dal 21 giugno al 20 settembre. In palio – nelle tre premiazioni mensili e nella super-premiazione finale – pacchetti turistici da spendere sempre in quest’area, promuovendo così il turismo locale.

Attraverso le immagini che verranno postate con l’hashtag “#scattalestate” (con l’indicazione “io partecipo”, l’indicazione della località e il tag alla pagina di riferimento a scelta tra @acelenergie, @enerxeniaenergia, @aevvenergieofficial), si verrà a formare un “social wall” (visibile all’indirizzo www.scattalestate2020.it): “Un percorso turistico fatto dagli utenti per gli utent, ricco di spunti e suggerimenti turistici per chi vive in questi territori e per la loro promozione attraverso la rete”, come ha sottolineato il responsabile marketing di ACEL Energie, Martin Ignacio Isolabella.

“Da sempre Acel Energie costituisce una realtà di riferimento per i territori provinciali, non solo per la sua storica presenza grazie anche ad una rete capillari di sportelli all’utenza, ma anche per una politica di attenzione al sostegno, attraverso sponsorizzazioni ed elargizioni liberali, alle più importanti e significative iniziative in ambito sociale, culturale e sportivo. – ha ricordato in apertura della videoconferenza stampa il presidente di ACEL Energie, Giovanni Priore - Proprio per questo motivo, presentiamo oggi questa iniziativa che ha l’obiettivo di valorizzarne le risorse paesaggistiche, artistiche e culturali”.

Si tratta di una iniziativa che, come evidenziato, si colloca in un momento di ripresa – seppur difficile – delle attività economiche private legate all’accoglienza e all’ospitalità dei turisti e delle istituzioni culturali pubbliche, dopo il lockdown che per tre mesi ne ha paralizzato le attività.

“Le crisi economiche tendono a propagarsi con le stesse dinamiche di un'epidemia, perché la crisi economica è contagiosa. – ha spiegato l’Amministratore delegato di ACEL Energie, Giovanni Perrone – E noi, adesso che l’emergenza sanitaria sembra stia rientrando, vogliamo contribuire nel nostro piccolo a dare una mano a interrompere la catena del contagio economico, puntando sulla valorizzazione dei territori, con la speranza di poter sostenere il turismo. Vogliamo cioè con questa iniziativa contribuire a riscrivere il significato della parola contagio: contagiare positivamente le persone perché visitino i nostri territori. Con la speranza di poter sostenere il turismo di prossimità. Vogliamo cioè con questa iniziativa contribuire a ridare una accezione positiva alla parola contagio: speriamo che ciascuno con una foto possa invogliare gli altri a visitare le bellezze del proprio territorio, perché anche la bellezza può essere contagiosa”.

Alla videoconferenza stampa hanno preso parte anche il presidente di ACSM AGAM Paolo Busnelli e i due vicepresidenti Marco Canzi e Marco Rezzonico, a sottolineare la cifra di questo solido legame con le comunità locali che caratterizza l’attività del gruppo della multiutility del Nord Lombardia e la novità di un’iniziativa che “tende ad unire i puntini dei diversi brand del gruppo, dei territori in cui operano e delle loro eccellenze”.

Numerosi anche gli ospiti intervenuti in rappresentanza delle istituzioni e delle associazioni economiche locali, che hanno evidenziato il valore e l’originalità della proposta: dal consigliere delegato al turismo della Provincia di Lecco Irene Alfaroli al presidente di Confcommercio Lecco Antonio Peccati, dall’Assessore al Turismo del Comune di Como Carola Gentilini al presidente della Fondazione Volta Luca Levrini, dall’Assessore al Turismo del Comune di Monza Massimiliano Longo al Direttore di Confindustria Monza Brianza Fabio Colombo. Messaggi di condivisione e supporto all’iniziativa sono venuti anche dal Presidente di Confcommercio Monza Brianza, dal Presidente della Camera di commercio Como Lecco Marco Galimberti e dall’Assessore al Turismo del Comune di Lecco Francesca Bonacina.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Agosto 1966  John Lennon tiene una conferenza stampa a Chicago, scusandosi per aver detto che i Beatles erano più famosi di Gesù

Social

newTwitter newYouTube newFB