Lecco, 07 febbraio 2018   |  

San Valentino al Planetario raddoppia con un secondo spettacolo

A condurre la serata saranno Loris Lazzati, Cecilia Corti e Francesca Crippa.

robottino planetario

Due innamorati separati dall'immenso fiume della Via Lattea. Uno stormo di gazze che plana a formare un ponte per farli incontrare. Il cielo racconta storie d'amore struggenti come quella giapponese del Pastore e della Tessitrice, un patrimonio millenario che attraversa culture ed epoche.

Un patrimonio da riscoprire, assieme alle meraviglie del cielo che fa da smisurato palcoscenico, in una serata incantata. Il 14 febbraio il Planetario proporrà agli innamorati "San Valentino tra le stelle".

Un'occasione non solo per loro: l'iniziativa si rivolge anche a chi vuole scoprire in modo suggestivo e semplice gli astri che popolano il cielo, agli amanti della cultura classica, ai romantici, ai semplici curiosi. Un modo diverso di celebrare la ricorrenza, apprendendo preziose nozioni di astronomia e soprattutto riscoprendo il firmamento come immensa storia illustrata, a cavallo di epoche, civiltà e culture. Nel segno, naturalmente, dell'amore.
A condurre la serata saranno Loris Lazzati, Cecilia Corti e Francesca Crippa.

I biglietti per il primo spettacolo (ore 21) sono andati subito esauriti, per cui il Gruppo Deep Space, gestore del Planetario, ha deciso di proporre un secondo spettacolo alle ore 22.30 (la durata è circa un'ora). Per acquistarli la modalità è la prevendita: la biglietteria del Planetario è aperta tutte le mattine dalle 9 alle 13, tranne sabato, venerdì sera dalle 20.30 alle 22.30 e domenica dalle 16.15 alle 17.30. Eventuali tagliandi rimasti saranno messi in vendita la sera dello spettacolo.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB