Lecco, 26 luglio 2018   |  

Sabato 28 luglio la Messa e i michini per Santa Marta

Il prevosto, mons. Franco Cecchin inviterà tutti i lecchesi, originari e non, a sostare e a ricuperare l’interiorità

michini santa marta 2017 10

Sabato 28 luglio alle ore 9 nella chiesa di Santa Marta verrà celebrata solennemente una S. Messa in onore di S. Marta con la benedizione e distribuzione dei famosi “michini”.

«Non sappiamo precisamente le motivazioni del passaggio della denominazione da “Chiesa di S. Calimero a Chiesa di S. Marta”. Questa scelta, però, ci coinvolge direttamente perché mette in evidenza il carattere dinamico, intraprendente e attivo del lecchese», spiega mons. Franco Cecchin.

«Il Signore le rispose: “Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c’è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore che non le sarà tolta”.» (Luca 10, 41-42).

Il prevosto, mons. Franco Cecchin inviterà tutti i lecchesi, originari e non, a sostare e a ricuperare l’interiorità per «dare “un’anima” al nostro impegno nella costruzione della città, anche con una solidarietà responsabilizzante a partire dalla condivisione dei “michini”».

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Agosto 1968 duecentomila soldati del Patto di Varsavia e 5.000 carri armati, invadono la Cecoslovacchia per porre fine alla Primavera di Praga

Social

newTwitter newYouTube newFB