Lecco, 12 settembre 2018   |  

Sabato 22 Settembre open day Silea agli impianti di Valmadrera e Annone

Occasione per conoscere da vicino la gestione del ciclo dei rifiuti. Visite guidate e laboratori didattici per i bambini

CroppedImage720439-open-day-silea-6

Come è ormai tradizione, torna anche quest’anno l’Open Day di SILEA SpA, la società partecipata da tutti i Comuni della provincia di Lecco che si occupa della gestione integrata del ciclo dei rifiuti.

L’appuntamento è per Sabato 22 Settembre: a partire dalle ore 9 e per tutta la giornata sarà possibile per tutti i cittadini visitare il termoutilizzatore di Valmadrera e l’impianto di compostaggio di Annone Brianza, accompagnati da tecnici operatori dell’azienda. In particolare le visite all’impianto di Valmadrera proseguiranno tutto il giorno, a gruppi, dalle 9 alle 17 (anche in caso di maltempo); le visite all’impianto di compostaggio di Annone Brianza si terranno ad orari prefissati (ore 9,30 – 11 – 14,30 – 16).

“La gestione del ciclo dei rifiuti rappresenta un tema verso il quale è crescente l’interesse e l’attenzione da parte dei cittadini. – spiega il Presidente di SILEA SpA, Mauro Colombo – Per questo da anni promuoviamo con successo questo evento, che si svolge all’insegna di quella gestione trasparente che caratterizza una società pubblica come SILEA e rappresenta una tappa centrale nel percorso di impegno alla informazione e formazione della cittadinanza, con una particolare attenzione ai più piccoli. I visitatori, durante questa giornata, hanno l’opportunità di vedere direttamente i nostri impianti, scoprire le tecnologie che vengono impiegate per il recupero energetico dei rifiuti non riciclabili e per la trasformazione della frazione organica in compost per l’agricoltura, prendere visione dei metodi impiegati per l’abbattimento e il monitoraggio costante delle emissioni, rivolgere domande e chiedere approfondimenti ai nostri tecnici ed operatori”.

A Valmadrera saranno organizzate per tutta la giornata attività didattiche per i bambini con materiale di recupero.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Novembre 2009 la Nasa (l'Ente spaziale statunitense) annuncia ufficialmente che c'è acqua in quantità elevata sulla luna

Social

newTwitter newYouTube newFB