Lecco, 12 settembre 2018   |  

Sabato 22 Settembre open day Silea agli impianti di Valmadrera e Annone

Occasione per conoscere da vicino la gestione del ciclo dei rifiuti. Visite guidate e laboratori didattici per i bambini

CroppedImage720439-open-day-silea-6

Come è ormai tradizione, torna anche quest’anno l’Open Day di SILEA SpA, la società partecipata da tutti i Comuni della provincia di Lecco che si occupa della gestione integrata del ciclo dei rifiuti.

L’appuntamento è per Sabato 22 Settembre: a partire dalle ore 9 e per tutta la giornata sarà possibile per tutti i cittadini visitare il termoutilizzatore di Valmadrera e l’impianto di compostaggio di Annone Brianza, accompagnati da tecnici operatori dell’azienda. In particolare le visite all’impianto di Valmadrera proseguiranno tutto il giorno, a gruppi, dalle 9 alle 17 (anche in caso di maltempo); le visite all’impianto di compostaggio di Annone Brianza si terranno ad orari prefissati (ore 9,30 – 11 – 14,30 – 16).

“La gestione del ciclo dei rifiuti rappresenta un tema verso il quale è crescente l’interesse e l’attenzione da parte dei cittadini. – spiega il Presidente di SILEA SpA, Mauro Colombo – Per questo da anni promuoviamo con successo questo evento, che si svolge all’insegna di quella gestione trasparente che caratterizza una società pubblica come SILEA e rappresenta una tappa centrale nel percorso di impegno alla informazione e formazione della cittadinanza, con una particolare attenzione ai più piccoli. I visitatori, durante questa giornata, hanno l’opportunità di vedere direttamente i nostri impianti, scoprire le tecnologie che vengono impiegate per il recupero energetico dei rifiuti non riciclabili e per la trasformazione della frazione organica in compost per l’agricoltura, prendere visione dei metodi impiegati per l’abbattimento e il monitoraggio costante delle emissioni, rivolgere domande e chiedere approfondimenti ai nostri tecnici ed operatori”.

A Valmadrera saranno organizzate per tutta la giornata attività didattiche per i bambini con materiale di recupero.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Aprile 2008 a San Giovanni Rotondo (Foggia), la salma di san Pio da Pietrelcina viene esposta alla venerazione dei fedeli.

Social

newTwitter newYouTube newFB