Lecco, 09 novembre 2018   |  

Sabato 10 novembre Open Day Scuola primaria “Pietro Scola”

Ad attendere i piccoli delle scuole materne e i loro genitori ci saranno tanti laboratori, giochi e la speciale hamburgeria

FOTO OPEN DAY 2018

Sabato 10 novembre la scuola primaria “Pietro Scola” di Rancio invita all’Open Day (mattino 10.00 - 12.30 / pomeriggio 15.30 - 17.30). Ad attendere i piccoli delle scuole materne e i loro genitori ci saranno tanti laboratori, giochi, lo spettacolo di burattini in inglese, una fiaba e la speciale “hamburgeria”, mentre gli incontri con la coordinatrice saranno alle 11:30 e alle 16.

“L’open day è un’occasione privilegiata per conoscere la nostra scuola in azione - spiega Annamaria Formigoni, coordinatrice della scuola -. Solo incontrando i protagonisti, bambini, insegnanti e genitori, si può percepire il clima che si respira alla Pietro Scola”. La Pietro Scola da 30 anni vive una passione educativa che ha permesso di crescere e incontrare centinaia di bambini insieme alle loro famiglie. I valori fondanti sono gli stessi: il legame affettivo stabile e duraturo insegnante e bambino che aiuta a spalancarsi alla realtà, la stima del bambino così come è perché diventi protagonista in ogni ora di scuola, il confronto costante con la famiglia per vivere insieme le sfide educative. E il metodo? Anche qui il punto di partenza è sempre la curiosità e la domanda del bambino da cui nasce il fare esperienza per fare proprio il sapere. La figura della maestra prevalente resta, ma è affiancata da specialisti di Inglese, Inglese Madrelingua, Motoria e Informatica. “Durante l’Open Day - conclude Annamaria Formigoni -, i nostri bambini, all’opera nelle loro classi, racconteranno come ogni giorno imparano a scrivere, a descrivere, a osservare, a parlare in inglese e anche a compiere i primi passi nel linguaggio di programmazione informatica”. Attività che ben rappresentano lo slogan scelto per quest’anno: È un incontro che mi fa camminare!

 OPEN DAY P 1

OPEN DAY Scuola Primaria P.SCOLA

SABATO 10 NOVEMBRE

10:30-12:30 | 15:30-17:30

INGRESSO CON PARCHEGGIO DA VIA MAZZUCCONI 67

Maggiori informazioni su:

www.pietroscola.it

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Novembre 1877  Thomas Edison annuncia l'invenzione del fonografo, un apparecchio che può registrare suoni. Questa invenzione permetterà poi l'utilizzo di apparecchi per la riproduzione del suono.

Social

newTwitter newYouTube newFB