Lecco, 09 settembre 2017   |  
Sport   |  Lecco

Runvinata che passione: in 550 al via della quinta edizione

Nonostante il maltempo grande partecipazione ai tre percorsi proposti.

runvinata 2017 partenza 26

Nonostante previsioni meteo che da giorni promettevano acqua a catinelle nel pomeriggio di oggi sono stati in circa 550 a presentarsi al via dei tre percorsi proposti dalla quinta edizione della Runvinata, la Skyrace organizzata nell'ambito degli eventi per i festeggiamenti del Santuario della Madonna della Rovinata e delle relative Feste Patronali di Germanedo Belledo e Caleotto.

Una partenze che in realtà si è rivelata asciutta, grazie anche al via anticipato, con il percorso confermato nella sua versione integrale, ovvero (nella gara più lunga) con passaggio ai 1.241metri della vetta del Magnodeno.

runvinata 2017 partenza 10La Runvinata si è confermata anche quest'anno una gara unica nel suo genere perché adatta a chiunque: infatti vede al via insieme gli specialisti della corsa in montagna, pronti a sfidarsi sui 13 km (1140 metri di dislivello) del percorso rosso con passaggio in vetta al Magnodeno, anche i velocisti che si misurano sul percorso giallo (7,5 km per 570 metri di dislivello) con passaggio a Campo de Boi, ma allo stesso tempo sotto l’arco della partenza anche tantissime famiglie, nonni, ragazzi delle diverse squadre sportive che hanno scelto di percorrere i 4,7 km del percorso verde (300 metri di dislivello) transitando prima da Neguggio e poi dal Santuario della Rovinata.

La manifestazione conta inoltre sulla presenza di circa 70 volontari distribuiti lungo il percorso, con l’assistenza sanitaria della Croce Rossa Italiana di Lecco ed il supporto tecnico del SAGF Soccorso Alpino Guardia di Finanza.

Infine due le novità di quest'anno: l'inserimento della Runvinata (percorso rosso) nella Magnodeno Cup (insieme alla 3 Coi de Cius del mese di maggio, al Vertical del Magnodeno di inizio settembre e alla  (Domenica 3 settembre 2017 - Località Maggianico), Corsa a coppie dell'Innominato in programma il 23 settembre) e la tracciatura permanente dei percorsi di gara con dei cartelli con chilometraggio e dislivello.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newTwitter newYouTube newFB