Bellano, 20 luglio 2018   |  
Turismo   |  Provincia

Rock e Street Food protagonisti a Bellano dal 24 al 26 agosto

La selezione di Food Truck di Castle Street Food sarà allestita attorno alla Piazza Tommaso Grossi.

Bellano veduta AlessandroVecchi

Il 24, 25 e 26 agosto lo street food fa nuovamente tappa a Beellano dove saranno protagonisti cibi di strada, musica dal vivo, giochi e occasioni di scoperta di questo splendido tratto del Lago di Como infatti domenica 26 l’evento farà da cornice allo Storico Palio Remiero del Lario, vissuto con grande partecipazione dai bellanesi e non solo. A Bellano saranno presenti Food Truck selezionati da tutta Italia.

La selezione di Food Truck di Castle Street Food sarà allestita attorno alla Piazza Tommaso Grossi. Il percorso gastronomico è studiato da un Laureato in Scienze Gastronomiche per garantire varietà e qualità nel cibo; massima attenzione anche a intolleranze, vegetariani e vegani: nato nel 2013 da una tesi di Laurea, il format di Merenda Italiana, la società organizzatrice, si caratterizza per la cura nella selezione sia dei mezzi, sia dei cibi proposti. In accompagnamento, ci saranno le birre artigianali del premiato Birrificio Carrobiolo

“Condividere con più persone la bellezza e la forza della musica, che unisce, che rinforza e che, più semplicemente, ci fa stare bene. Conoscere altre persone attraverso la musica è un'esperienza unica!”, queste le parole di Stefano Marzocchi, responsabile della Project Rock School, che ha due sedi nel territorio lariano: con loro e con tutti gli amanti della musica dal vivo, l’appuntamento è domenica 26, presso la piazzetta del Palasole di Bellano; venerdì e sabato altre due giovani band faranno cantare il pubblico con un ritmo travolgente.

Musica ma non solo! Grazie alla collaborazione con i volontari dell’Associazione Cinema di Bellano, la sera del 25 agosto sarà possibile guardare un film (adatto a bambini e adulti) sotto le stelle, gratuitamente. “Un’esperienza con cui il Comune di Bellano sottolinea il clima di festa delle tre giornate di Street Food sul lago, valorizzando tutta la bellezza della convivialità all’aria aperta" ha commentato il Sindaco, Antonio Rusconi.

Inoltre l'Orrido di Bellano da esplorare grazie a speciali tariffe convenzionate, i tornei sportivi, Agorà tematiche e lo storico evento del Palio Remiero del Lario, organizzato dall’Associazione “Amici della Lucia” insieme alla “A.S.D. Remiera i Laghée”.

“Questa primavera abbiamo sperimentato un nuovo modello di collaborazione tra pubbliche amministrazioni e associazioni, che ci impegniamo ad attivare in tutte le nostre manifestazioni” dichiara l’Associazione Italì. A Fontanellato (Parma) – Bandiera Arancione del TCI - durante l’evento che Merenda Italiana organizza ormai da 4 anni nel weekend di Pasqua, una “Lucia”, arrivata da Bellano, ha navigato il fossato del Castello di Fontanellato permettendo a più di 1.500 persone di godere della vista del magnifico maniero a bordo di una imbarcazione storica, grazie all’impegno dei volontari bellanesi: un intreccio di storia e tradizioni che si incontrano e si raccontano".

“Tante proposte, quindi, per un unico Evento: il nostro obiettivo è di portare un turismo consapevole e sostenibile nelle migliori località italiane, lavorando per dimostrare che vivere di turismo è una possibilità reale e realizzabile insieme alle Pubbliche Amministrazioni che scelgono di aderire al nostro progetto”, dichiara il direttore artistico di Castle Street Food, Gianluca Capedri.
 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newTwitter newYouTube newFB