Lecco, 07 ottobre 2017   |  

Riutilizzo delle aree dismesse, l'esperienza di Reggio Emilia

Il 10 ottobre verrà raccontata la trasformazione delle ex Officine Meccaniche Reggiane.

ex leuci mobilitazione riuso area 2

Cittàdellaluce, la rete di associazioni che sta portando avanti una proposta per il riutilizzo dell'ex area Leuci e di tutte le ex aree industriali dismesse, ha organizzato l'incontro "Rigenerazione urbana: come trasformare l'area della ex-Leuci da pericolo a opportunità per la nostra città".

Un appuntamento, in programma martedì 10 ottobre alle 20.45 presso la sala civica di via Seminario a Lecco, in cui verrà raccontata l’esperienza di Reggio Emilia e la trasformazione delle ex Officine Meccaniche Reggiane. A intervenire Alex Pratissoli, Assessore alla Rigenerazione urbana e del territorio con deleghe a Pianificazione urbanistica del paesaggio, Progetti urbani, Patrimonio edilizio - Reggio Emilia.

"Un ulteriore invito atto a valutare sensibilità e effettiva volontà di interrogarsi a fondo su di un tema così è stato inviato, tramite lettera aperta, a tutta l'amministrazione del Comune di Lecco", spiegano gli organizzatori.

download pdf La lettera aperta inviata agli amministratori lecchesi

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Luglio 1945 Gli Stati Uniti d'America, con il Progetto Manhattan, fanno esplodere nel deserto del Nuovo Messico la prima bomba atomica

Social

newTwitter newYouTube newFB