Lecco, 07 ottobre 2017   |  

Riutilizzo delle aree dismesse, l'esperienza di Reggio Emilia

Il 10 ottobre verrà raccontata la trasformazione delle ex Officine Meccaniche Reggiane.

ex leuci mobilitazione riuso area 2

Cittàdellaluce, la rete di associazioni che sta portando avanti una proposta per il riutilizzo dell'ex area Leuci e di tutte le ex aree industriali dismesse, ha organizzato l'incontro "Rigenerazione urbana: come trasformare l'area della ex-Leuci da pericolo a opportunità per la nostra città".

Un appuntamento, in programma martedì 10 ottobre alle 20.45 presso la sala civica di via Seminario a Lecco, in cui verrà raccontata l’esperienza di Reggio Emilia e la trasformazione delle ex Officine Meccaniche Reggiane. A intervenire Alex Pratissoli, Assessore alla Rigenerazione urbana e del territorio con deleghe a Pianificazione urbanistica del paesaggio, Progetti urbani, Patrimonio edilizio - Reggio Emilia.

"Un ulteriore invito atto a valutare sensibilità e effettiva volontà di interrogarsi a fondo su di un tema così è stato inviato, tramite lettera aperta, a tutta l'amministrazione del Comune di Lecco", spiegano gli organizzatori.

download pdf La lettera aperta inviata agli amministratori lecchesi

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newTwitter newYouTube newFB