Barzago, 11 ottobre 2021   |  

Ritiro sacco rosso e prime esposizioni a Barzago

Nuove modalità per il ritiro del sacco rosso a Barzago, Bevera e Verdegò.

01 Barzago locandina 0001 600

Il consigliere comunale all'ambiente, Alessandro Crippa ha reso note le prossime modalità per il ritiro dei sacchi rossi: ossia la nuova modalità per smaltire i rifiuti che non possono essere recuperati con il riciclaggio.
Le famiglie e le aziende di Barzago (Bevera e Verdegò) che non sono riuscite a passare presso il Centro Sportivo nei giorni scorsi, possono ritirare i loro kit (sacco rosso/azzurro) a Monticello Brianza C/O Baita degli Alpini Via Jacopo della Quercia, 3, dall’11 al 16 ottobre da lunedì a venerdì dalle ore 15.30 alle 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.00 oppure a Cernusco Lombardone C/O Palestra Civica Piazza della Vittoria dal 18 al 23 ottobre, da lunedì a venerdì dalle ore 15.30 alle 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
Per il ritiro è sufficiente presentare la Tessera Sanitaria dell'intestatario della tassa rifiuti o, per le aziende, la partita iva/ragione sociale.
Per chi ancora non risulta inserito nella Banca Dati di Silea e per chi non potrà ritirare i sacchi rossi/azzurri a Monticello Brianza o Cernusco Lombardone, nei prossimi giorni comunicheremo ulteriori informazioni per fare in modo che tutti possano avere il proprio kit entro la fine del mese di ottobre.
Si ricorda infatti che il primo giorno di esposizione del sacco rosso sarà sabato 6 novembre, fino a quella data si continuerà a usare il sacco grigio-trasparente per l'indifferenziato, ritirato il sabato.
Durante il primo step della distribuzione dei sacchi che si è tenuto nei giorni scorsi, si è presentato circa il 70 % dell'utenza, tra famiglie e aziende di Barzago, Bevera e Verdegò. Si tratta di un buon risultato tenendo conto che il tutto si è svolto prevalentemente durante la settimana lavorativa.
Come per tutte le novità, ci sarà un periodo di rodaggio durante il quale saranno affrontate le eventuali criticità.
Il Sindaco Mirko Ceroli e il consigliere Crippa ringraziano lo staff dei volontari del comune per l'allestimento e la gestione dell'area prevista per la consegna nonché gli operatori di SILEA spa per il supporto ai cittadini nel rispondere ad alcune particolari esigenze.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Agosto 1943 durante la seconda Guerra Mondiale Roma viene nuovamente bombardata dagli Alleati.

Social

newTwitter newYouTube newFB