Monza, 25 novembre 2016   |  

Consiglieri in visita all'Ats della Brianza per la Giornata contro la violenza sulle donne

Ospiti il Vicepresidente e Assessore di Regione Lombardia Fabrizio Sala e i Consiglieri Mauro Piazza, Raffaele Straniero, Antonello Formenti, Laura Marta Barzaghi ed Enrico Brambilla. Oltre al sottosegretario Daniele Nava.

Consiglieri Regionali in ATS

Questa mattina la Direzione Strategica dell’ATS della Brianza, ha ospitato nella propria sede di Lecco i Consiglieri del territorio di Regione Lombardia.

Il Dott. Massimo Giupponi, Direttore Generale dell’ATS, ha accolto il Vicepresidente e Assessore Fabrizio Sala e i Consiglieri Mauro Piazza, Raffaele Straniero, Antonello Formenti, Laura Marta Barzaghi ed Enrico Brambilla. Oltre al sottosegretario Daniele Nava.  All’incontro hanno partecipato anche il Presidente del nuovo Consiglio di Rappresentanza Maria Antonia Molteni e i Direttori dell’ATS Brianza Paolo Cogliati, Silvano Lopez e Oliviero Rinaldi.

Durante l’incontro i rappresentanti di Regione Lombardia, in concerto con la Direzione dell’ATS della Brianza, hanno voluto mettere in risalto l’importanza della giornata odierna, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Per l’occasione è stato esposto un drappo rosso, in quanto simbolo dell’amore, della passione che si trasforma in male e violenza, della possessione morbosa che diventa una trappola mortale, della femminilità che purtroppo troppe volte viene violata.

Il Vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala sottolinea che "La violenza sulle donne è una piaga che è sempre opportuno ricordare. Purtroppo vorremmo non leggere più di episodi di questo tipo, ma il loro continuo verificarsi anche all'interno di una società sviluppata come la nostra fa sì che, su questo tema, l'attenzione delle istituzioni non debba mai venire meno. Faccio allora i miei complimenti al Direttore Giupponi e a tutto lo staff dell'ATS della Brianza non solo per il lavoro svolto quotidianamente sul territorio, soprattutto nell'applicazione della riforma regionale della sanità, ma anche per aver voluto dare voce a questa iniziativa".

Il Direttore Generale dell’ATS della Brianza ha voluto evidenziare come “Questa giornata è importante per ricordare che le donne vanno amate e rispettate sempre, non solo il 25 novembre, ma ogni giorno dell’anno. La nostra Agenzia di Tutela della Salute partecipa attivamente alle Reti Territoriali Antiviolenza di Lecco e Monza e vogliamo lanciare un messaggio forte affinchè questa violenza di genere veda finalmente fine”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Maggio 1992 a Palermo si celebrano i funerali di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, vittime della Strage di Capaci

Social

newTwitter newYouTube newFB