Lecco, 06 marzo 2018   |  

Regionali: Piazza-Formenti ancora in gioco per un seggio

Incredibilmente a quasi 30 ore dall'inizio dello spoglio non sono ancora completi i risultati.

formenti piazza

Se non è un giallo poco ci manca. Il terzo seggio lecchese in Consiglio regionale, a 30 ore dall'inizio dello spoglio, non è ancora stato attribuito. A contenderselo Mauro Piazza (Forza Italia) e Antonello Formenti (Lega). All'appello mancano ancora i risultati di due sezioni su 9227 e senza di esse non possono essere attribuiti con certezza i seggi al Pirellone. Non è quindi certo se Forza Italia riuscirà a conquistare un seggio nella circoscrizione di Lecco oppure se la Lega porterà a due il proprio bottino.

Parliamo di giallo perché nel corso del pomeriggio fonti autorevoli davano ormai per certa l'attribuzione del seggio in ballo ancora alla Lega. Dallo staff di Piazza però predicavano prudenza, avendo in mano altri dati. Pochi minuti fa un lancio Ansa ha dato la composizione del Consiglio regionale con seggio attribuito proprio all'esponente di Forza Italia, recordman di preferenze nel lecchese.

Non resta che attendere il risultato delle ultime due sezioni lombarde e l'attribuzione ufficiale dei seggi.

Già sicuri di un posto al Pirellone sono invece Flavio Nogara (Lega) e Raffaele Straniero (Pd).

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

15 Dicembre 1964 dal poligono di Wallops Island, (in Virginia, Stati Uniti), viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I

Social

newTwitter newYouTube newFB