Lecco, 06 marzo 2019   |  

Re Resegone Regina Grigna in visita agli Istituti Airoldi e Muzzi

Un pomeriggio di divertimento per gli ospiti della residenza per anziani nel rione Germanedo.

IMGggg 1737

Tradizionale appuntamento per i Regnanti del Carnevalone di Lecco all’istituto Airoldi e Muzzi di Lecco. Un pomeriggio di divertimento per gli ospiti della residenza per anziani nel rione Germanedo.

In serata Re Resegone, Regina Grigna e il Gran Ciambellano ceneranno con i ragazzi disabili al circolo Campaniletto di Pescarenico. Giovedì pomeriggio animazione per i più piccoli in piazza XX Settembre a cura de ilfilo Teatro, in serata il Gran Galà: cena coi regnanti presso il salone dell’Oratorio San Francesco e musica. Venerdì pomeriggio i regnanti faranno infine un tour della città, mentre i festeggiamenti culmineranno con l’attesissima sfilata di sabato 9 marzo.

Sabato grasso alle 14.30 da piazza dei Cappuccini, partirà il corteo con i carri allegorici che percorrerà le vie del centro città per poi raggiungere fino al Comune. In piazza Garibaldi si terranno le premiazioni degli allestimenti più particolari e l’esibizione del Gruppo Sbandieratori e Musici della Torre di “Primaluna”. Presenti oltre 30 tra gruppi e carri. La serata si concluderà poi all’insegna della musica in piazza Garibaldi e XX Settembre.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Maggio 1961 Papa Giovanni XXIII pubblica la lettera enciclica Mater et Magistra sulla cristianità e il progresso sociale

Social

newTwitter newYouTube newFB