Lecco, 24 gennaio 2021   |  

Quali saranno le sfide della Chiesa nel post-Covid?

I temi sul tavolo saranno di tutto rilievo e stringente attualità. E ruotano intorno a una domanda precisa: come si pone e si porrà la Chiesa nel periodo legato all'emergenza Covid-19?

church window 2217785 640

Quali sono le sfide future che è chiamata ad affrontare prima di tutto sul piano della spiritualità? Se ne parlerà martedì 26 gennaio alle 9.30 durante la sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente che si terrà, per l'impossibilità di svolgersi in presenza derivante dal permanere del Covid-19, in videoconferenza. L'introduzione dei lavori è affidata alle parole del presidente della Cei monsignor Gualtiero Bassetti che si è ormai completamente ristabilito dal coronavirus da cui è stato colpito anche lui.

"I lavori - spiega una nota della Cei - prevedono una riflessione e un confronto sulla situazione legata alla pandemia da Covid-19, specialmente in relazione alla religiosità e alla spiritualità, per capire come affrontare le sfide pastorali presenti e future".

Si parlerà anche di aggiornamento sul tema della prossima assemblea generale e di "alcune comunicazioni riguardanti la liturgia e la celebrazione diocesana della Giornata mondiale della gioventù". (Cri.Com.)

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Marzo 1953 Josif  Vissarionovič Džugašvili Stalin muore a Mosca a seguito di un attacco cerebrale

Social

newTwitter newYouTube newFB