Lecco, 08 giugno 2018   |  

Pulizia e manutenzione al Torrente Esino in località Olivedo

Si tratta di un intervento urgente soprattutto in relazione ai rischi derivanti da una deviazione del letto del fiume che metteva a rischio la tenuta del muro di sostegno della limitrofa SP65.

IMG 20180606 WA0003

I comuni di Perledo e Varenna hanno dato inizio ai lavori di manutenzione del Torrente Esino in località Olivedo. Si tratta di un intervento urgente soprattutto in relazione ai rischi derivanti da una deviazione del letto del fiume che metteva a rischio la tenuta del muro di sostegno della limitrofa SP65. “il nostro comune prosegue la tradizione di investimenti rilevanti per la prevenzione dei rischio idrogeologici - sottolinea il sindaco Fernando De Giambattista - soprattutto nella zona di Olivedo dove si sono appena conclusi anche i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della parete rocciosa sopra la galleria ferroviaria. L’intervento simultaneo dei due comuni è un ulteriore segnale di collaborazione e interazione di due realtà comunali che hanno moltissimi interessi simili primo fra tutti il turismo”.

Anche il sindaco di Varenna Mauro Manzoni commenta soddisfatto: "Ci piace questa sinergia che si è venuta a creare tra i nostri due Comuni. Collaboriamo insieme già da due anni e questo ha prodotto già diversi buoni risultati per entrambi i paesi. Quello della pulizia del torrente Esino è solo l'ultimo tra i risultati ottenuti. Stanziando una cifra egualmente ripartita tra Varenna e Perledo abbiamo garantito una buona pulizia del fiume e la conseguente messa in sicurezza del territorio. Ringrazio il sindaco di Perledo per la sua consueta collaborazione".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Agosto 1991 la Lettonia dichiara l'indipendenza dall'Unione Sovietica

Social

newTwitter newYouTube newFB