Lecco, 09 luglio 2018   |  

Laorca: primo fine settimana per La Terza di Luglio

di Giancarlo Airoldi

Ad aprire i festeggimaneti il teatro dialettale della compagnia La Bontempone

BANDA RANCIO 005

Successo per il primo fine settimande de “La Terza di Luglio”, la festa compatronale della Madonna del Carmine organizzata nel rione lecchese di Laorca.

Ad aprire la festa venerdì 6 luglio alle ore 21 è stato il teatro dialettale della compagnia La Bontempone con "Ghé semper bisogn de cumpagnia". Sabato 7 luglio è stata la volta del concerto del Corpo musicale Brivio di Rancio sempre all'oratorio di Laorca. Domenica 8 invece spazio al concerto del Coro Grigna (Ana Lecco) alle ore 21 nella Chiesa di Malavedo.

Tutte e tre le manifestazioni sono state seguite da moltissime persone.

Mercoledì 11 la festa entra nel vivo con la serata dedicata alle premiazioni dei ragazzi dell'oratorio feriale, spettacolo di Bolle di Sapone e torneo di calcio balilla. Giovedì 12 invece spazio al quiz Il Cervellone. Venerdì 13 serata musicale con i Fuori Tema, inizio torneo di green volley e gonfiabili.

Sabaro serata danzante con il gruppo Pino Band, gonfiabili e truccabimbi. Domenica sera a far danzare sarà l'Orchestra Masolini. Lunedì sera sarà la volta delle finali di Green Volley, della musica di Maurizio Bregaglio e dell'estrazione della lotteria.

Appuntamento finale mercoledì 18 luglio con il torneo di Burraco (per iscrizioni festadilaorca@gmail.com)

Da mercoledì 11 fino a lunedi 16 luglio ci sarà anche possibilità di mangiare in oratorio a partire dalle ore 19.30.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newTwitter newYouTube newFB