Lecco, 25 marzo 2018   |  

Primo fine settimana di navigazione sul nostro lago

di Mario Stojanovic

Sarà quindi possibile imbarcarsi a Lecco e navigare alla volta di Bellagio ogni domenica e nei giorni festivi. Attivo anche il nuovo attracco di Valmadrera.

WhatsApp Image 2018 03 25 at 11.25.10

A partire da oggi, domenica 25 marzo, entreranno in vigore gli orari primaverili dalla navigazione del Lago di Como che proseguiranno fino al 26 maggio.

Sarà quindi possibile imbarcarsi a Lecco e navigare alla volta di Bellagio ogni domenica e nei giorni festivi. Attivo anche il nuovo attracco di Valmadrera.

navigazione lecco imbarcaderoNella mattinata odierna hanno preso il largo, per Bellagio, due battelli, il primo alle 9, mentre l'altro alle 10.50.

L'attuale orario coprirà solo i giorni festivi, per i feriali, bisognerà aspettare lunedì 28 maggio.

Anche il Comune di Lecco aderisce all'iniziativa "Conosci il tuo lago 2018": il Municipio ha infatti sottoscritto l'accordo con la Gestione Governativa Navigazione Laghi – Direzione di Esercizio Lago di Como, che prevede agevolazioni tariffarie volte a incentivare l'utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo alternativo alla viabilità stradale e promuovere la conoscenza del proprio territorio.

Conosci il tuo lago prevede uno sconto del 20% sull'acquisto dei biglietti ordinari e delle carte di libera circolazione. Per consultare rotte, orari e tariffe è necessario visitare il sito della Gestione Governativa Navigazione Laghi.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Aprile 1909 Giovanna d'Arco viene dichiarata santa.

Social

newTwitter newYouTube newFB