Lecco, 12 febbraio 2018   |  

Prima uscita lecchese per Butti: partiamo dalla navigazione

Il politico comasco, candidato per il Centrodestra nel collegio lecchese, rilancia l'autostrada Varese-Como-Lecco.

Screenshot 20180212 204910

L'incontro organizzato dal candidato per le regionali Mauro Piazza (Forza Italia) con l'Europarlamentare Stefano Maullu, è stata anche l'occasione per la prima uscita pubblica sul suolo lecchese per Alessio Butti, politico di Centrodestra (Fratelli d'Italia) candidato nel collegio uninominale di Lecco alla Camera.

Butti così ha ricordato le similitudini geografiche ed economiche tra i due territori, rilanciato il tema della collaborazione con le Università e i Centri di ricerca e delle infrastrutture, specialmente per quanto riguarda il progetto della autostrada Varese-Como-Lecco, e dell'interconnessione dei trasporti ferro-gomma-acqua.

Suò tema della navigazione Butti è stato incalzato da Mauro Piazza che ha avanzato una specifica richiesta: “quando sarai a Roma impegnamoci sulla questione della navigazione, su questo tema abbiamo un problema molto grande perché la gestione è in mano al Ministero. Se riuscissimo a portare a casa questo temo daremmo una risposta agli operatori del turismo che aspettano da tempo”.

Butti non si è sottratto: “speriamo di poterlo fare insieme. Nella passata legislatura al Senato ho richiesto una commissione d'inchiesta sulla questione della gestione del trasporto lacuale. La nostra idea era quella di portare la navigazione in capo alle regioni. Ricordo che su questo tema qualche sciocchezza l'ha fatta anche il Centrodestra, ad esempio quando Tremonti tentò di applicare orizzontalmente un taglio del 30% alle navigazione. Riuscimmo a sventarla. Colgo questo tuo invito e per me è già un impegno per lavorare insieme come Regione e Parlamento”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Aprile 1915 a Londra, Sidney Sonnino, per conto del Regno d'Italia, firma un patto con Gran Bretagna e Francia, impegnandosi ad entrare in guerra contro la Germania e l'Austria

Social

newTwitter newYouTube newFB