Lecco, 10 aprile 2018   |  

Polizia di Stato: si celebra il passato per preparare il futuro

In occadione del 166° Anniversario della fondazione della Polizia che si svolgeranno domani 10 Aprile, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato al Quirinale il capo della Polizia Franco Gabrielli.

Riportiamo il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione di questo evento, tratto dal sito della "Polizia di Stato"

Il 10 Aprile è un giorno speciale per la Polizia di Stato, costituisce uno snodo, il punto di svolta. Si celebra infatti l’Anniversario della fondazione avvenuta nel 1852. Le cerimonie che si terranno in tutta Italia saranno anche l’occasione per premiare i poliziotti più meritevoli, per ricordare quanti non ci sono più e stringerci intorno alle loro famiglie.

I dati, i numeri e i risultati raggiunti costituiranno la cartina di tornasole dell’impegno di oltre 98 mila uomini e donne in divisa; per ognuno di loro il consuntivo di un anno passato al servizio della Nazione.

Sarà quindi una celebrazione in cui si mescoleranno l’innovazione e la tradizione, il ricordo di quanti appartenevano alle vecchie generazioni e la spinta verso il futuro dei giovani poliziotti che indossano la divisa da pochi mesi.

 

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Aprile 753 a.C. – Natale di Roma: secondo la leggenda, in questo giorno Romolo fonda la città di Roma.

Social

newTwitter newYouTube newFB