Lecco, 24 marzo 2018   |  

Politest Top Schools: premiati Agnesi e Medardo Rosso

Le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione per l’anno accademico 2017/18.

MariaGaetanaAgnesi Merate

Il Prof. Verri, Delegato del Rettore per il test di Ingegneria del Politecnico, le Prof.sse Rosangela Spinelli e Lorella Villa dell’Agnesi, il Rettore del Politecnico Ferruccio Resta.

Boom di presenze per l’Open day del Politecnico di Milano: oltre 20mila ragazzi presenti!

I cancelli del Politecnico di Milano hanno aperto alle 8:45 per la folla di studenti degli Istituti Secondari Superiori desiderosi di conoscere l'offerta formativa dell'Ateneo. L'Open Day procede fino alle 16:00 con le presentazioni dei corsi di laurea triennale in ingegneria, design e architettura e del corso di laurea magistrale a ciclo unico di Ingegneria Edile-Architettura. Inoltre, sarà possibile parlare coi docenti e i gli studenti e toccare con mano il mondo Politecnico, visitando gli spazi mostra.

MedardoRosso Lecco

Il prof. Guerrini della Scuola del Design del Politecnico, il Prof. Carlo Cazzaniga, Dirigente scolastico del Medardo Rosso, il Rettore del Politecnico Ferruccio Resta.

Nel corso della mattinata si è svolta la Cerimonia di premiazione delle “Politest Top Schools”, le scuole secondarie superiori di tutta Italia i cui studenti hanno ottenuto i migliori risultati ai Test di ammissione per l’anno accademico 2017/18.

Ecco le Scuole di Lecco e provincia premiate al Politest Top Schools del Polimi:
Il Liceo scientifico “Maria Gaetana Agnesi” di Merate (LC) è risultato miglior scuola nel test di Ingegneria nella categoria “test al 4° anno”. Hanno ritirato il premio Prof.ssa Rosangela Spinelli e la Prof.ssa Lorella Villa, Referenti per l’Orientamento in uscita.

Il Liceo artistico “Medardo Rosso” di Lecco è risultato primo tra i Licei artistici al Test di Design.
Ha ritirato il premio il Dirigente scolastico Prof. Carlo Cazzaniga.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Aprile 753 a.C. – Natale di Roma: secondo la leggenda, in questo giorno Romolo fonda la città di Roma.

Social

newTwitter newYouTube newFB