Lecco, 12 febbraio 2024   |  

Planetario di Lecco protagonisti l'amore e l'infinito

Tante emozioni al Planetario di Lecco per questa settimana dove i protagonisti saranno l'amore e l'infinito: due misteri insondabili. Uniti nella musica, il linguaggio più universale.

San Valentino2024

Per la ricorrenza di San Valentino è infatti previsto proprio per mercoledì 14 un doppio appuntamento alle 20:30 e alle 22:00: sarà un vero e proprio volo tra le stelle impreziosito da melodie immortali in collaborazione con il Trio Mousikè (composto da: Emanuela Milani - flauto, Sonia Nava - mezzosoprano, Michele Santomassimo - pianoforte); la parte astronomica e visiva sarà a cura di Loris Lazzati.

L'invito a partecipare è esteso a chiunque e non soltanto alle coppie; il suggerimento è prenotare quanto prima dato che vi sono ancora pochi posti disponibili.

A seguire, venerdì 16, verrà riproposta una conferenza che a novembre fece registrare il sold out in pochissimo tempo: Stefano Bolotta racconterà di Pietro Vassena, genio che esplorò gli abissi, nonché una delle figure più affascinanti del nostro territorio capace di realizzare sogni all’apparenza visionari con la forza dell’ingegno e della tenacia.

Sabato 17 febbraio alle ore 20 al piazzale della funivia di Erna sarà l'occasione per osservare direttamente con i telescopi l'incredibile cielo di questo periodo.

A chiudere la ricca settimana vi sarà la proiezione in cupola alle ore 16.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Febbraio 1848  Karl Marx e Friedrich Engels pubblicano il Manifesto del Partito Comunista

Social

newTwitter newYouTube newFB