Lecco, 30 novembre 2017   |  

Pista del ghiaccio, villaggio di Natale e slitta sul lago nel calendario natalizio

Bonacina: folklore e tradizione non animeranno solo il centro, ma anche i quartieri, dove sarà possibile partecipare a laboratori ludici e creativi.

1704 francesca bonacina lagow

Da sabato 2 dicembre prende il via il calendario di eventi "Tempo di Natale 2017" a cura del Comune di Lecco. Numerosi appuntamenti dedicati al divertimento, alla cultura e alla tradizione delle feste da trascorrere in Città.

“Ritorna anche quest’anno il calendario “Tempo di Natale” dedicato agli appuntamenti che accompagneranno la nostra Città nei mesi di dicembre e gennaio, in particolare per il periodo festivo - commenta il vicesindaco di Lecco, Francesca Bonacina - Ricche proposte differenziate, ideate per grandi e piccini, in centro e nei quartieri. Visto il successo dello scorso anno, torna la pista del ghiaccio in piazza Garibaldi accompagnata da una nuova attrazione, questa volta sull’acqua: si tratta della slitta di Natale che solcherà il nostro lago per una visione inedita della Città avvolta dal clima di festa. Folklore e tradizione non animeranno solo il centro, ma anche i quartieri, dove sarà possibile partecipare a laboratori ludici e creativi e non mancherà la musica degli zampognari".

Non solo divertimento, ma anche "cultura legata alla valorizzazione della tradizione della Natività grazie alla 7^ edizione della mostra dei presepi e dei diorami allestita a Palazzo delle Paure. E ancora, concerti, spettacoli e mercatini ci condurranno al Capodanno nelle piazze: acrobati e artisti mangiafuoco ci porteranno per mano allo scoccare della mezzanotte, impreziosito da un finale pirotecnico sul lago. Vi aspettiamo per vivere insieme il Natale a Lecco!”

download pdf Il calendario degli eventi natalizi

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB