Lecco, 30 novembre 2017   |  

Pista del ghiaccio, villaggio di Natale e slitta sul lago nel calendario natalizio

Bonacina: folklore e tradizione non animeranno solo il centro, ma anche i quartieri, dove sarà possibile partecipare a laboratori ludici e creativi.

1704 francesca bonacina lagow

Da sabato 2 dicembre prende il via il calendario di eventi "Tempo di Natale 2017" a cura del Comune di Lecco. Numerosi appuntamenti dedicati al divertimento, alla cultura e alla tradizione delle feste da trascorrere in Città.

“Ritorna anche quest’anno il calendario “Tempo di Natale” dedicato agli appuntamenti che accompagneranno la nostra Città nei mesi di dicembre e gennaio, in particolare per il periodo festivo - commenta il vicesindaco di Lecco, Francesca Bonacina - Ricche proposte differenziate, ideate per grandi e piccini, in centro e nei quartieri. Visto il successo dello scorso anno, torna la pista del ghiaccio in piazza Garibaldi accompagnata da una nuova attrazione, questa volta sull’acqua: si tratta della slitta di Natale che solcherà il nostro lago per una visione inedita della Città avvolta dal clima di festa. Folklore e tradizione non animeranno solo il centro, ma anche i quartieri, dove sarà possibile partecipare a laboratori ludici e creativi e non mancherà la musica degli zampognari".

Non solo divertimento, ma anche "cultura legata alla valorizzazione della tradizione della Natività grazie alla 7^ edizione della mostra dei presepi e dei diorami allestita a Palazzo delle Paure. E ancora, concerti, spettacoli e mercatini ci condurranno al Capodanno nelle piazze: acrobati e artisti mangiafuoco ci porteranno per mano allo scoccare della mezzanotte, impreziosito da un finale pirotecnico sul lago. Vi aspettiamo per vivere insieme il Natale a Lecco!”

download pdf Il calendario degli eventi natalizi

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Novembre 1969 l'agente della Polizia di Stato, Antonio Annarumma, diventa la prima vittima degli Anni di piombo in Italia.

Social

newTwitter newYouTube newFB