Lecco, 23 marzo 2021   |  

Piero Tarticchio "Tutti i grandi sono stati bambini"

Giovedì 25 Marzo, conferenza all'Anvgd tenuta da Piero Tarticchio dal tema "Tutti i grandi sono stati bambini, una volta; ma pochi di essi lo ricordano"

Tarticchio

Piero Tarticchio

Giovedì 25 Marzo, alle ore 17.00 Piero Tarticchio, terrà un incontro dal tema "Tutti i grandi sono stati bambini una volta; ma pochi di essi lo ricordano", l'incontro  potrà essere seguito collegandosi alla pagina fb dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (https://www.facebook.com/groups/2559430654128300) .

Piero Tarticchio, nato a Gallesano, in Istria, vicino a Pola, fu costretto all'esodo nel 1947,  uccisero e gettarono nelle foibe sette suoi parenti, tra cui il padre e don Angelo Tarticchio, sacerdote. Oggi vive a Milano, è giornalista e scrittore di diversi libri per preservare la memoria sul tema dell'esodo istriano e delle foibe.

Piero Tarticchio si cimenta in una nuova esperienza, comunicare alle nuove generazioni e cercare di trovare un giusto modo di interagire con loro e catturare l' attenzione dei giovani compresi nella fascia di età dai nove ai quindici anni cercando di coinvolgerli nella sua esperienza di vita vissuta da ragazzo.