Milano, 07 novembre 2018   |  

Piazza: Dalla Regione azioni concrete dopo i danni del maltempo

Mozione urgente in Consiglio regionale per i disagi causati in Lombardia

pirellone 225x300

“La prevenzione dal rischio idrogeologico è una priorità dell’agenda di governo di Regione Lombardia, per questo insieme ad altri consiglieri regionali del mio gruppo, abbiamo presentato un provvedimento che velocizzi gli interventi di messa in sicurezza dei danni causati dal maltempo” così il Consigliere regionale Mauro Piazza commenta l’approvazione in maniera unanime della mozione a favore dei territori lombardi colpiti dall’emergenza maltempo negli scorsi giorni.

“Con questo provvedimento c’è l’impegno di Regione Lombardia per prevedere misure a favore delle imprese che si trovano ad affrontare spese aggiuntive, per sostenere gli interventi urgenti con un impegno economico in parte già stanziato nella Giunta di lunedì ” spiega il Consigliere.

“Regione inoltre con questo atto chiede al Governo centrale ulteriori risorse aggiuntive per la messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico. Seguiremo gli sviluppi, per far sì che si possano concretizzare quanto prima le azioni a sostegno del nostro territorio e dei cittadini” conclude Piazza.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newTwitter newYouTube newFB