Lecco, 10 settembre 2017   |  

Festa a Pescate per don Bruno e l'anniversario della parrocchia

di Mario Stojanovic

Ricordati i 45 anni di sacerdozio dell'ex parroco e i 75 dalla consacrazione della parrocchia dedicata a Santa Teresa del Bambin Gesù.

WhatsApp Image 2017 09 10 at 10.13.50

Grande partecipazione di fedeli questa mattina nella chiesa parrocchiale di Pescate per la celebrazione eucaristica delle ore 10, presieduta da don Bruno Croci (per 15 anni parroco del paese) in occasione dei suoi 45 anni di sacerdozio.

Festa doppia per Pescate che ricorda anche i 75 anni di consacrazione della parrocchia dedicata a Santa Teresa del Bambin Gesù: 1942-2017.

don bruno croci

Don Bruno Croci

Durante l'omelia don Bruno ha spiegato: "Oggi sono contento di essere qui e di rivedere i vostri volti. La Parola di Dio è sempre piena di meraviglie. nel Vangelo di oggi Gesù ci dice che il figlio fa quello che dice il Padre. Allora se seguiamo il Signore passiamo dalla morte alla vita. Dobbiamo imparere a mettere Gesù nelle nostre vite. Purtroppo molti cristiani tengono in casa il Vangelo ma non lo leggono, leggiamolo! E facciamolo entrare nel nostro cuore, così Gesù sarà il nostro maestro, il nostro compagno di viaggio".

"Per quanto mi riguarda - ha concluso don Bruno - sono stato con voi quando ero giovane, quando ero io a trascinare i ragazzi, mentre ora gli anni stanno passando anche per me e sono io a essere trascinato. Comunque ringrazio sempre il Signore. A Pescate sono morti i miei genitori che ora riposano nel vostro cimitero, perciò c'è un legame spiriturale e umano che mi lega a voi".

Sempre oggi, alle 20 30, si terrà la premiazione della contrada vincente del Palio ed estrazione della lotteria a conclusione delle iniziative organizzate durante la festa patronale. anche per raccogliere fondi per i lavori di rifacimento dei servizi igienici della scuola dell'infanzia Santa Teresa.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Settembre 2008 Taro Aso, 68 anni, è il primo cristiano ad essere eletto primo ministro in Giappone.

Social

newTwitter newYouTube newFB