Arosio, 12 settembre 2018   |  

Personale del fotografo Bruno Isella ad Arosio: “Luce e Colore”

Sabato 15 settembre alle ore 19.00 presso la Sala Museale Al Castello di Arosio, inaugurazione della personale del fotografo barzaghese Bruno Isella. Apertura mostra 15-16 e 22-23 settembre.

Locandina

C’è chi esprime i propri sentimenti, le proprie emozioni, racconta la propria vita e tutto ciò che lo circonda con le parole e chi, invece, si avvale di un linguaggio diverso per esprimersi: attraverso le immagini, fissando attimi singoli o sequenziali per narrare se stesso e il divenire dell’esistenza.

Bruno Isella ha scelto il secondo percorso e lo coltiva ormai da oltre un trentennio, avendo mosso i primi passi nei lontani anni Ottanta, quando ancora si usava il rullino, sperimentando così la magia dello sviluppo in bianco e nero nella camera oscura. L’esordio alla scuola del maestro Luigi Farina di Oggiono per aderire poi, nel 2005, al “Circolo fotografico di Inverigo”, dove la fotografia è intesa come cultura ed espressione della mente.

Un cammino lungo, costante con tanti momenti di forte intensità e qualche piccola pausa prima di intraprendere un nuovo percorso nel 2005 con l’approccio al digitale.

Ora Bruno presenta il suo percorso di fotografo maturato nel corso degli anni in una mostra sua personale, allestita nella Sala Museale Al Castello, in via Grazioli ad Arosio (Como), dall’accattivante titolo: “Luce e Colore”, che si avvale del patrocinio dei Comuni di Arosio e di Inverigo.

Luce e colore sono due elementi che costituiscono un binomio inscindibile: si fondono equamente, oppure uno prevale sull’altro, gioca con l’altro e, insieme, producono magie, incanti che Bruno cattura: il colore nella luce, la luce nel buio; ma entrambi si riflettono negli occhi della gente: “dove c’è luce, c’è inevitabilmente una parte in ombra, tanto fuori quanto dentro di noi”, dice Isella.

“Luce e Colore”, mostra fotografica di Bruno Isella allestita presso la Sala Museale Al Castello, in via Grazioli ad Arosio (Como). Vernissage con rinfresco sabato 15 settembre ore 19:00. Orari di apertura mostra
15 – 16 settembre, mattino 10.00 – 12:30; pomeriggio 14:30 – 18:00
22 – 23 settembre, mattino 10.00 – 12:30; pomeriggio 14:30 – 18:00
Ingresso libero.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Novembre 2009 la Nasa (l'Ente spaziale statunitense) annuncia ufficialmente che c'è acqua in quantità elevata sulla luna

Social

newTwitter newYouTube newFB