Perledo, 04 gennaio 2017   |  

Perledo piange alla famiglia di Olga Pensa Festorazzi

“Un Sindaco autorevole che traghettò l’amministrazione in un periodo caratterizzato da un grande sviluppo dell’economia locale".

perledo2

E’ mancata oggi all’età di 93 anni, Olga Festorazzi Pensa, Sindaco di Perledo dal 1974 al 1978 e Assessore dal 1978 al 1993 nella Giunta Fumeo. Cordoglio da parte del Sindaco e dell’Amministrazione di Perledo per un personaggio che è stato il primo (e per ora unico) sindaco “rosa" di Perledo che governò un periodo di transizione politica locale tra la ventennale Amministrazione Villa e l’Amministrazione del PSI guidata prima da Giacomo Fumeo e poi da Carlo Erba.

Un ricordo particolare dell’ex Sindaco e Presidente della Comunità Montana Carlo Signorelli che ricorda Olga come “Un Sindaco autorevole che traghettò l’amministrazione in un periodo caratterizzato da un grande sviluppo dell’economia locale; la andai a trovare all’inizio del mio mandato e fu molto affettuosa; le più vive condoglianze alla famiglia e ai figli”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Aprile 1915 a Londra, Sidney Sonnino, per conto del Regno d'Italia, firma un patto con Gran Bretagna e Francia, impegnandosi ad entrare in guerra contro la Germania e l'Austria

Social

newTwitter newYouTube newFB