Lecco, 24 aprile 2019   |  

A Maggio torna l'appuntamento con "Per le vie delle croci"

Si parte il 4 maggio da Pasturo e si termina il 29 a Vercurago. L'11 maggio in Basilica a Lecco.

x le vie delle croci 2019

Ul tradizionale appuntamento con la manifestazione "Per le vie delle croci", iniziativa che da 12 anni ricorda le vittime della strada, prenderà avvio sabato 4 maggio da Pasturo.

"Per le vie delle croci" farà poi tappa anche a Colle Brianza, Pescate, Annone, Pontida, Garlate Lecco (11 e 19 Maggio), Bergamo, Monte Marenzo, Calolzio, Torre, Erve, Cisano, Sotto il Monte e Vercurago.

IL PROGRAMMA:

SABATO 4 ore 18:00. PASTURO, Chiesa Sant’Eusebio. Don Antonio Fazzini celebrerà la Santa Messa. Parteciperanno la cittadinanza, il sindacoGuido Agostoni e le associazioni: Proloco, Team Pasturo, Soci de Pastur, Gruppo Alpini di Pasturo, il corpo musicale “Bruno Colombo“, Soccorso Centro Valsassina.
DOMENICA 5 ore 10:30. COLLE BRIANZA, Chiesa Parrocchiale di S. Michele Arcangelo, Frazione Nava. Don Alberto Pirovano celebrerà la S. Messa alla presenza della cittadinanza, del sindaco Marco Manzoni e delle associazioni comunali.

LUNEDI’ 6 ore 20:00. PESCATE, Chiesa Divin Salvatore e Teresa di Gesù Bambino. Don Matteo Giglioli reciterà la preghiera del Santo Rosario e celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza e il sindaco Dante Capitani.

MERCOLEDI 8 ore 20.30 ANNONE BRIANZA. Chiesa di San Giorgio. Un sacerdote della Comunità Pastorale celebrerà la S. Messa in memoria di Claudio Bertini, tragicamente scomparso a bordo della sua auto nel crollo del ponte sulla SS.36 il 28 ottobre 2016. Parteciperà la cittadinanza, il presidente della Provincia Claudio Usuelli, il sindaco Patrizio Sidoti, il sindaco di Cesana Brianza Eugenio Alfonso Galli.

GIOVEDI 9 ore 20:30. PONTIDA, Chiesa della Madonna degli Angeli, loc. Roncallo Gaggio. Don Mario Burini reciterà il Santo Rosario. Parteciperanno la cittadinanza e il sindaco Luigi Carozzi.

VENERDI’10 ore 20:00. GARLATE, Chiesa dei SS. Cosma e Damiano. Don Matteo Giglioli reciterà il Santo Rosario e celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza e il sindaco Giuseppe Conti.

SABATO 11 ore 18:30. LECCO, Basilica di San Nicolò. Monsignor Davide Milani celebrerà la S. Messa accompagnata dal gruppo “I Picett del Grenta“. Alla funzione parteciperanno il sindaco Virginio Brivio, il presidente della Provincia Claudio Usuelli, un rappresentante della Prefettura, il comandante della Polstrada Mauro Livorsi, i rappresenti della Polizia Locale di Lecco, i Volontari del Soccorso di Calolzio.

DOMENICA12 ore 17:00. BERGAMO, Monastero di San Benedetto, via Sant’Alessandro 51. Le Monache Benedettine dedicano il Vespro e il Santo Rosario alle vittime della strada e ai loro famigliari.

MERCOLEDI’ 15 ore 20:30. MONTE MARENZO, Via B. Colleoni (piazzale Patrunzì). Don Giuseppe Turani celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza, il sindaco Paola Colombo e le associazioni comunali.

GIOVEDI’ 16 ore 20:30.CALOLZIOCORTE, Piazza dell’Oratorio Maria Immacolata. Don Giancarlo Scarpellini reciterà il Santo Rosario e celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza, il sindaco Marco Ghezzi, l’Associazione AVIS ”G.Mapelli” sezione di Calolziocorte e il gruppo AIDO “P. Villa” di Calolzio.

SABATO 18 ore20:00. TORRE DE BUSI, Chiesa di S. Defendente, Fraz. Favirano. Don Daniele Plebani celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza di Torre de Busi e il sindaco Eleonora Ninkovic.
DOMENICA 19.ore 16:00. LECCO, Cappella dell’Ospedale Manzoni. Don Raffaele Anfossi celebrerà la S. Messa. Sarà presente un incaricato della Direzione medica dell’Ospedale.

MARTEDI’ 21 ore 18:15. ERVE, presso il campo Santo. Don Luciano Tengantini reciterà il Santo Rosario e la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza, il sindaco Giancarlo Valsecchi e le associazioni del paese.

GIOVEDI’ 23 ore 20:00. CISANO BERGAMASCO, loc. Ca’ Gandolfi. Don Roberto Gallizioli celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza e il sindaco Andrea Previtali.

SABATO 25 ore 18:00. CALOLZIOCORTE, fraz. Foppenico presso la parrocchia del Corpus Domini. Don Antonio Vitali reciterà il Santo Rosario e celebrerà la Santa Messa. Parteciperanno la cittadinanza, il sindaco Marco Ghezzi, l’Associazione Avis ”G.Mapelli” e il gruppo Aido “P. Villa” di Calolziocorte.

DOMENICA 26 ore 10:00.SOTTO IL MONTE GIOVANNI XXIII°, Chiesa Parrocchia di San Giovanni Battista. Monsignor Claudio Dolcini celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza e il sindaco Maria Grazia Dadda.

MERCOLEDI29 ore 20:00. VERCURAGO, presso Cappelletta San Mauro. Don Andrea Pirletti celebrerà la S. Messa. Parteciperanno la cittadinanza .

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Ottobre 2003 a Roma, in piazza San Pietro viene beatificata Madre Teresa di Calcutta.

Social

newTwitter newYouTube newFB