Lecco, 09 maggio 2018   |  

Pellegrinaggio cittadino alla Madonna di Lourdes ad Acquate

Durante il cammino verso il Santuario sarà recitato il Santo Rosario, mentre alla conclusione del pellegrinaggio sarà impartita la solenne benedizione sulla città.

CroppedImage720439-MadonnaLourdes-8rol

Appuntamento domenica 13 maggio, alle ore 20.30, con il tradizionale Pellegrinaggio cittadino al Santuario della Madonna di Lourdes ad Acquate. Dal 1997 (anno delle Missioni cittadine) si tiene questo momento di preghiera e devozione alla Madonna nel mese a Lei dedicato.

Tutti i lecchesi di tutte le parrocchie sono chiamati a camminare in preghiera fino al Santuario, testimoniando la fede di una città intera. Come sempre, il ritrovo sarà in tre luoghi diversi a seconda delle parrocchie di appartenenza, per poi unire i tre cortei al Santuario di Acquate.

Durante il cammino verso il Santuario sarà recitato il Santo Rosario, mentre alla conclusione del pellegrinaggio sarà impartita la solenne benedizione sulla città.

All'appuntamento sono invitati i fedeli di tutte le parrocchie lecchesi. Per gli spostamenti nei luoghi di ritrovo è consigliato l'utilizzo dei mezzi pubblici.

Il ritrovo è in luoghi diversi a seconda delle parrocchie di appartenenza:
* Via MOVEDO (campo sportivo Bonacina) per le Parrocchie di: BONACINA - CASTELLO - LAORCA - RANCIO - S. GIOVANNI

* Sagrato Don Abbondio (Parrocchiale di Acquate) per le Parrocchie di: ACQUATE - OLATE - S.NICOLO' - S. FRANCESCO

* Via Montessori (Acquate) per le Parrocchie di: BELLEDO – GERMANEDO - CALEOTTO - CHIUSO – MAGGIANICO - PESCARENICO * Per raggiungere i posti di ritrovo si raccomanda di usare i mezzi pubblic.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newTwitter newYouTube newFB