Lecco, 21 dicembre 2018   |  

Palazzo delle Paure aperto anche a Santo Stefano e Capodanno

Nel polo museale del centro cittadino le esposizioni allestite resteranno visitabili per tutto il giorno.

Screenshot 2018 12 21 Palazzo delle Paure aperto anche a Santo Stefano e Capodanno

Confermata la volontà, divenuta realtà, di una nuova apertura straordinaria, quella delle sale espositive di Palazzo delle Paure nelle giornate di mercoledì 26 dicembre e martedì 1 gennaio. Giorni di festa, Santo Stefano e Capodanno, nel corso dei quali il polo museale resterà aperto con orario continuato dalle 10 alle 18 per consentire a tutti, cittadini di Lecco, visitatori e turisti di godere dalle tradizionale mostra di presepi e diorami, nonchè dell'eccezionale allestimento dedicato all'Ottocento Lombardo.

"Un'apertura straordinaria che rappresenta un nuovo slancio nella direzione già tracciata - sottolinea l'assessore alla cultura del Comune di Lecco Simona Piazza -, quella di una città che si propone e promuove anche attraverso la cultura nei confronti delle famiglie di Lecco, nonchè dei sempre più numerosi visitatori e turisti, affinchè abbiano un motivo in più per scegliere la nostra città anche durante queste festività. Ringrazio il sevizio cultura del Comune di Lecco, ViDi per l'Ottocento Lombardo e i volontari di Lecco dell'Associazione Italiana Amici del Presepio per la bella esposizione natalizia, auguro infine a tutti buone feste all'insegna della cultura a Lecco".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newTwitter newYouTube newFB