Lecco, 30 novembre 2017   |  

Ospedale Mandic: un nuovo metodo allergologo per Merate

Avviato un processo di riorganizzazione del servizio di Allergologia

ps mandic

L’ASST di Lecco, per far fronte al preannunciato pensionamento della Dott.ssa Maria Assunta Boscolo e del Dr. Giulio Brivio, che sarà effettivo dal 30 novembre 2017, ha avviato un processo di riorganizzazione del servizio di Allergologia finalizzato a garantire la continuità nella presa in carico dei pazienti con patologie allergiche nonché il rispetto dei tempi di attesa per l’accesso alle prestazioni.

In quest’ottica, già a partire dal mese di Novembre l’azienda ha proceduto a incaricare il Prof. Giovanni De Vito, Direttore S.C. Medicina del Lavoro, di coordinare le attività di allergologia della ASST Lecco che si svolgono presso le due sedi ospedaliere di Lecco e Merate, rimodulando opportunamente le attività sui due Presidi in funzione dei bisogni dell’utenza. E’ stato inoltre individuato un Medico Allergologo - tramite le graduatorie della specialista ambulatoriale (SAI) relative al bando pubblicato in data 15/9/2017 - che presterà servizio per 30 ore settimanali presso il Mandic.

L’attività del servizio di Allergologia dell’ASST Lecco pertanto proseguirà nel mese di dicembre garantendo le prime visite già prenotate, dopodiché, a gennaio, saranno presi in carico singolarmente tutti i pazienti che necessitano di terapie desensibilizzanti.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Luglio 2002, dopo 50 anni, scade il trattato della Comunità economica carbone e acciaio e questa è inglobata nell'Unione Europea

Social

newTwitter newYouTube newFB