Lecco, 18 giugno 2018   |  

Orti sociali: candidature aperte per otto giovani amanti dell'agricoltura

Con Living Land è possibile vivere un’esperienza in una realtà agricola del territorio.

IMG 20170711 095630

Oggi si parla addirittura di Millennial farmers per spiegare quel crescente fenomeno sociale di giovani che si avviano a esperienze di studio e lavoro nell’ambito dell’agricoltura. I dati nazionali parlano chiaro tanto da definire il fenomeno una vera e propria corsa alla terra degli under 35.

Il progetto Living Land non poteva esimersi dal proporre alle nuove leve del meratese un’iniziativa che cavalcasse questo nuovo trend e dunque, con la preziosa collaborazione di Solaris –Lavoro e ambiente- cooperativa sociale onlus, offre l’opportunità a 8 ragazzi/e di vivere un’esperienza in una realtà agricola del territorio. I partecipanti, coordinati da una figura educativa, saranno impegnati nella cura degli orti e delle serre.

L’esperienza avrà una durata di due settimane, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 8.00 alle 12.00; sono previsti due cicli di attività che si svolgeranno dal 2 luglio al 12 luglio e dal 16 luglio al 26 luglio presso presso gli ORTI SOCIALI gestiti dalla Cooperativa Solaris-Lavoro e ambiente a Casatenovo.

Per candidarsi è necessario avere un’età compresa tra i 16 e i 18 anni, essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito di Merate, essere disponibili e motivati a mettersi in gioco, garantire una continuità nell’impegno, raggiungere in autonomia il luogo in cui si svolgeranno le esperienze.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire via mail a anna.debona@retesalute.net entro e non oltre lunedì 25 giugno. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Marco Faggiano Della cooperativa Sineresi al numero di telefono 340 1727255 o Anna De Bona di A. S. Retesalute al numero 039 9285167.
Info

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newTwitter newYouTube newFB