Bulciago, 10 gennaio 2018   |  

Omaggio a Fabrizio De André: tra musica, storia e poesia

Domenica 14 gennaio, alle ore 16.00 la Biblioteca comunale di Bulciago ricorda Fabrizio De André. Cantono le sue canzoni Christian Poggioni e Marco Belcastro.

FABRIZIO DE ANDRE news 2018

Dopo il successo dello scorso anno, l’Amministrazione comunale di Bulciago ricorda e rende omaggio a “Fabrizi De André: non al denaro, non all’amore, né al cielo”. Lo fa domenica 14 gennaio con inizio alle ore 16.00, nella Sala conferenze Sandro Pertini, Vicolo del Beneficio 1. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura in memoria del grande cantautore morto l’11 gennaio 1999.

La vita di De André è raccontata attraverso l’esecuzione dei suoi brani musicali più famosi, contestualizzando il momento storico in cui sono stati composti e quello della sua vita. Emerge così non solo la biografia del grande cantautore, ma anche lo spaccato del nostro Paese nei turbinosi anni tra il 1960 e 1996, dell’intera società italiana.

Lo spettacolo rappresenta l’intreccio tra musica e racconto, voce che narra e voce che canta. Brani eseguiti da Christian Poggioni, voce recitante; Marco Belcastro, chitarra e voce.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newTwitter newYouTube newFB