Lecco, 21 luglio 2017   |  

"Oltre le regole. L’eresia della Giustizia": Gherardo Colombo ospite di Fiore

Sarà dunque in città per dialogare con i cittadini nella serata del 26 luglio.

gherardo colombo

E’ previsto per le ore 21 di mercoledì 26 luglio per il ciclo “Incontri Antimafia” il dialogo con l’ex Magistrato Gherardo Colombo dal titolo “Oltre le regole. L’eresia della Giustizia”.

Gherardo Colombo, nata a Briosco (MB) nel 1946 dal 1989 al 2005 fu Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Milano, dove condusse e collaborò a celebri inchieste quali Loggia P2, delitto Ambrosoli, fondi neri IRI, Mani pulite, processi Imi-Sir, Lodo Mondadori e Sme. Dal marzo 2005 è stato giudice presso la Corte di Cassazione per poilasciare, nel 2007, la Magistratura.

Da allora, oltre ad assolvere a svariati incarichi per Garzanti Libri e per il Consiglio di Amministrazione RAI, si occupa, anche grazie alla scrittura di numerosi libri, di diffondere la cultura della legalità fra i più giovani nonché di sviluppare dibattiti e riflessioni pubbliche sui concetti di Democrazia, Regole, Giustizia.

Accompagnato dalla giornalista Katia Sala, Gherardo Colombo sarà dunque in città per dialogare con i cittadini in via Belfiore 1, presso “Fiore –Cucina in libertà”, luogo confiscato alla criminalità organizzata e restituito alla collettività come pubblico esercizio dedicato all’inclusione sociale, alla promozione culturale e alla buona cucina.

L’iniziativa è organizzata da Arci, Libera, CGIL e SPI Lecco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Auser provinciale, Cooperativa Alma Faber, Agesci e Fiore.

L’ ingresso è libero, la partecipazione molto gradita.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newTwitter newYouTube newFB