Lecco, 15 luglio 2018   |  

Sul lungolago lo spettacolo del Triathlon Sprint Città di Lecco

di Mario Stojanovic

La diciasettesima edizione della gara sprint con frazioni di nuoto, bici e corsa.

WhatsApp Image 2018 07 15 at 09.47.01

Ancora una volta il lungolago di Lecco fa da teatro allo spettacolo del Triathlon. Questa mattina in fatti è andata in scena la 17esima edizione del Triathlon Città di Lecco organizzato dalla SSD Spartacus.

La formula sprint prevede prima frazione a nuto di 750 metri, poi 20 chilometri di ciclismo e 5 di corsa su un percorso altamente spettacolare.

Oltre 500 partecipanti per una gara che al maschile ha visto il successo di Tomas Clivio, davanti a Nicola Parada e al lecchese Ivan Risti; al femminile vittoria per Beatrice Taverna davanti a Laura Gatti e Silvia Visaggi. Nella gara paratriathlon maschile successo per Federico Sicura davanti a Pier Alberto Buccoliero e Gian Filippo Mirabile.

La gara era valida anche come prova del circuito nazionale della rappresentativa nazionale di Paratriathlon in vista dei Campionati Europei. La scelta è caduta sulla nostra manifestazione grazie alle note elevate qualità dei tracciati di gara, alle assolute qualità paesaggistiche e all'organizzazione che caratterizza l’evento.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Ottobre 1956 migliaia di dimostranti ungheresi protestano contro le influenze e l'occupazione sovietica della loro nazione (la Rivoluzione ungherese verrà stroncata il 4 Novembre)

Social

newTwitter newYouTube newFB