Lecco, 15 luglio 2018   |  

Sul lungolago lo spettacolo del Triathlon Sprint Città di Lecco

di Mario Stojanovic

La diciasettesima edizione della gara sprint con frazioni di nuoto, bici e corsa.

WhatsApp Image 2018 07 15 at 09.47.01

Ancora una volta il lungolago di Lecco fa da teatro allo spettacolo del Triathlon. Questa mattina in fatti è andata in scena la 17esima edizione del Triathlon Città di Lecco organizzato dalla SSD Spartacus.

La formula sprint prevede prima frazione a nuto di 750 metri, poi 20 chilometri di ciclismo e 5 di corsa su un percorso altamente spettacolare.

Oltre 500 partecipanti per una gara che al maschile ha visto il successo di Tomas Clivio, davanti a Nicola Parada e al lecchese Ivan Risti; al femminile vittoria per Beatrice Taverna davanti a Laura Gatti e Silvia Visaggi. Nella gara paratriathlon maschile successo per Federico Sicura davanti a Pier Alberto Buccoliero e Gian Filippo Mirabile.

La gara era valida anche come prova del circuito nazionale della rappresentativa nazionale di Paratriathlon in vista dei Campionati Europei. La scelta è caduta sulla nostra manifestazione grazie alle note elevate qualità dei tracciati di gara, alle assolute qualità paesaggistiche e all'organizzazione che caratterizza l’evento.

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Gennaio 2005 in Somalia,  miliziani musulmani integralisti distruggono completamente il cimitero italiano di Mogadiscio. Dietro il vandalismo probabili interessi edilizi sulla zona.

Social

newTwitter newYouTube newFB