Varenna, 08 gennaio 2018   |  

Nuovo record di presenze a Villa Monastero: oltre 77mila visitatori

Una crescita su base annua di oltre il 20 per cento. A gennaio e febbraio sarà ancora possibile visitare la mostra sui Sacri Monti prealpini.

SetHeight439-Villa-Monastero-varenna

Con le aperture straordinarie di dicembre si è conclusa molto positivamente la stagione 2017 di apertura al pubblico di Villa Monastero a Varenna: nel corso dell’anno i visitatori sono stati 77.757, in decisa crescita rispetto ai 64.533 del 2016 (+20,49%).

“E’ un dato davvero confortante che ci stimola a continuare nella valorizzazione di Villa Monastero attraverso un programma ricco di iniziative di carattere culturale che producono anche un importante indotto economico nel territorio di Varenna e nei comuni limitrofi - commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi - Un premio all’impegno e al lavoro della nostra Amministrazione che, anche in un periodo di limitazione delle risorse a disposizione, ha sempre creduto nelle potenzialità di Villa Monastero, continuando a valorizzare questo straordinario patrimonio e a programmare interventi per migliorare una delle più importanti attrattive turistiche e culturali del nostro territorio”.

Villa Monastero sarà aperta anche nei fine settimana di gennaio e febbraio per dare la possibilità ai visitatori di ammirare la Casa Museo e il Giardino Botanico nel singolare fascino dei mesi invernali: domenica 14, domenica 21 e domenica 28 gennaio, domenica 4, sabato 10, domenica 11, domenica 18 e domenica 25 febbraio dalle 10.30 alle 16.30.

Nelle giornate di apertura di gennaio e febbraio sarà ancora possibile visitare la mostra sui Sacri Monti prealpini allestita nello spazio espositivo di Villa Monastero.

Durante la settimana è possibile l’apertura della mostra su prenotazione (villa.monastero@provincia.lecco.it) per gruppi e scuole.

L’ingresso allo spazio espositivo è compreso nel biglietto d’ingresso a Villa Monastero di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna. Sono attive diverse convenzioni, che consentono ai visitatori di usufruire di altre riduzioni e agevolazioni.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Luglio 1927  ad Adenau (Germania) Alfredo Binda vince il 1º Campionato del mondo professionisti di ciclismo. I primi posti sono tutti italiani: seguono Binda Costante Girardengo, Domenico Piemontesi e Gaetano Belloni

Social

newTwitter newYouTube newFB