Calolziocorte, 08 febbraio 2024   |  

Nuovi film al cinema auditorium di Calolziocorte

Programmazione al cinema di Calolziocorte dal 13 al 16 Febbraio

NATA PER TE

Prossimi appuntamenti in programmazione al Cinema Auditorium di Calolziocorte:

Rassegna Film di Qualità - DA MARTEDì 13 FEBBRAIO A VENERDì 16 FEBBRAIO alle ore 21

(ogni mercoledì spettacoli alle ore 15 e alle ore 21)

NATA PER TE - Drammatico - Regia di Fabio Mollo – con Pierluigi Gigante, Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova, Alessandro Piavani.– 113 minuti --- Italia, 2023

Luca è single, gay, cattolico, dedito al volontariato e con un grande desiderio di paternità. Alba è una neonata con sindrome di Down che è stata abbandonata in ospedale subito dopo il parto. Mentre la sua infermiera le dedica ogni tipo di cura, il tribunale di Napoli è alla ricerca di una famiglia che possa occuparsi di lei. Luca si propone per ottenerne l'affidamento, ma è single ed è omosessuale. Ad aiutarlo ci penserà un'avvocata agguerrita, esperta tanto di legge quanto di umanità.

Nel fine settimana:  SABATO 17 FEBBRAIO alle ore 21 e DOMENICA 18 FEBBRAIO alle ore 15,30 e 21 - IL RAGAZZO E L’AIRONE

Animazione - Regia di Hayao Miyazaki- Giappone, 2023, 125 minuti

Il Ragazzo e l'Airone, film diretto da Hayao Miyazaki, si svolge a Tokyo nel 1943 e racconta la storia di un ragazzino di dodici anni di nome Mahito (voce originale Soma Santoki).

Siamo in piena Guerra del Pacifico e un terribile incendio in un ospedale uccide sua madre Hisako. Suo padre Shoichi (voce originale Takuya Kimura) si risposa con Natsuko (voce originale Yoshino Kimura), sua zia. La famiglia decide di trasferirsi e in Mahito cresce il forte desiderio di poter rivedere sua madre. Un giorno, giocando tra le rovine di una torre, il ragazzino incontra un Airone grigio (voce originale Masaki Suda) che gli presta le sue piume per costruirsi delle frecce. Quando in seguito, trova un libro che sua madre voleva regalargli con delle annotazioni scritte da lei, Mahito si interroga a lungo sulla vita e sulla morte anche parlandone con suo zio (voce originale Shohei Hino). Ma sarà proprio l’Airone a mostrargli la strada per un mondo fantastico, dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio…