Lecco, 14 giugno 2017   |  

Nel Segno dei Sogni, a teatro con i ragazzi di Bosisio Parini

Gli studenti del Centro di Formazione Professionale de la Nostra Famiglia con la regia di Claudio Milani, il 23 giugno alle 20.45 al Cineteatro di Valmadrera

Ragazzi CFP La Nostra Famiglia Bosisio

I sogni sono come nuvole che scorrono nel cielo o come barche sospinte sul mare da una brezza leggera? Forse ce lo diranno gli studenti del Centro di Formazione Professionale de La Nostra Famiglia di Bosisio Parini. I ragazzi, infatti, venerdì 23 giugno alle 20.45 ci aspettano al Cineteatro di Valmadrera a vedere il loro spettacolo, “Nel segno dei sogni”, frutto del lavoro di un anno intero con l’attore e regista Claudio Milani e con i loro educatori Monica, Giovanna, Gianluca e Paola.

E ci diranno anche altre cose, o meglio, ci porranno delle domande: se è vero, come si canta, che “i sogni son desideri”, che fine fanno i sogni che dimentichiamo?
Che legame c'è tra il sogno e la realtà?
Per rispondere a queste domande, sulla scena, arrivano loro, i sogni, leggeri come una nuvola, o come un palloncino che vola, o come una barchetta che scivola sulle onde.
E iniziano a danzare. Si svelano, corrono, si espandono, portano il pubblico in quel mondo onirico dove tutto può accadere e le regole esistono solo per essere rotte.
Desideri e incubi si alternano sul palco e costruiscono archetipi in cui tutti gli uomini si possono riconoscere.
Perché è là, nei sogni, che albergano i più grandi desideri e le più profonde angosce.

Il gruppo teatrale porta in scena le forme del sogno attraverso quadri scenici di grande impatto visivo creando uno spettacolo dal forte coinvolgimento emotivo.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Ottobre 1945 viene ratificato dai Paesi firmatari lo Statuto delle Nazioni Unite dando così vita alle Nazioni Unite

Social

newTwitter newYouTube newFB