Lecco, 06 aprile 2017   |  

Navigazione: più corse e sconti per residenti e turisti

Assessore Bonacina: abbiamo ottenuto una implementazione delle corse nel bacino di Lecco nei giorni di sabato

1704 francesca bonacina lago

L'assessore Francesca Bonacina

Battelli meno cari e tratte che colleghino in modo efficace la città di Lecco con le altre località lacustri: sono queste le novità volute e ottenute dall’Assessorato al turismo del Comune di Lecco in vista della prossima stagione estiva per quanto rigaurda la navigazione.

Tra le conferme c'è l'applicazione di una riduzione tariffaria sull'acquisto di biglietti ordinari e sulle carte di libera circolazione giornaliera di circa il 20% per i residenti in città. Tra le novità, invece, l'agevolazione tariffaria – sempre con l'applicazione del 20% di riduzione - sui ticket acquistati dai turisti ospiti (a partire dai 12 anni) delle strutture ricettive lecchesi, di qualunque tipologia, in cui si paghi la tassa di soggiorno. L'agevolazione si applica alla tratta Lecco – Bellagio (Lecco – Abbadia – Mandello del Lario – Onno – Vassena – Limonta – Lierna – Bellagio) e corrisponde alle tariffe denominate “TARIFFA n. 1.20” per i biglietti di corsa semplice andata e ritorno, “TARIFFA n 3.20” per le carte di libera circolazione giornaliera.

“Lo scorso anno la tariffa ridotta in questione era stata sperimentata per i turisti solo per il mese di settembre – commenta l’assessore al turismo del Comune di Lecco, Francesca Bonacina – Un’iniziativa particolarmente gradita dai visitatori e dagli operatori turistici, che ci ha spinto a concordare con la Navigazione Laghi la tariffa agevolata lungo tutta la stagione, dal 29 aprile al 30 settembre. Inoltre, abbiamo ottenuto una implementazione delle corse nel bacino di Lecco nei giorni di sabato, sempre nel periodo indicato. L’obiettivo dichiarato dell’Amministrazione è promuovere il turismo a 360 gradi, a partire dalle bellezze naturalistiche di cui fortunatamente godiamo. Queste da sole non sono certamente sufficienti, per cui stiamo muovendo più leve possibili perché il turista – ma anche il cittadino lecchese – abbia a disposizione più scelte, tutte valide, che soddisfino i “palati” più diversi”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newTwitter newYouTube newFB