Lecco, 23 novembre 2019   |  

Natale: accese proiezioni e luminarie nel centro di Lecco

Peccati: "Un'emozione che poi continuerà fino all'Epifania e che ci auguriamo possa contribuire a fare riscoprire - ai residenti e ai turisti - la bellezza di una città unica".

78159561 1400004546843672 6203050991634350080 n

Accese oggi le proiezioni di "Luci su Lecco", l'evento che illuminerà il Natale dei lecchesi fino all'Epifania. L'iniziativa è stata lanciata e sostenuta economicamente dall'associazione Amici di Lecco, composta da 18 imprenditori che hanno voluto fare questo regalo alla città.

L'accensione è stata preceduta da una piccola cerimonia con interventi istituzionali e le note della Filarmonica Verdi di Lecco.

"Ci è sembrato quasi un dovere per la città pensare a un momento ufficiale per far iniziare le proiezioni e per accendere le luminarie a Lecco - sottolinea il presidente dell'associazione Amici di Lecco, Antonio Peccati - Un'iniziativa che ci auguriamo possa contribuire a fare riscoprire - ai residenti e ai turisti - la bellezza di una città unica".

Oltre al via alle proiezioni, sostenute da "Amici di Lecco" con la sponsorizzazione anche di 13 commercianti del centro e realizzate dalla ditta Proietta - sono state accese anche le luminarie, rese possibili grazie al contributo di oltre 180 esercenti lecchesi.

Amici di Lecco
L'associazione Amici di Lecco è composta da 18 imprenditori (ma le iscrizioni sono aperte): Eufrasio Anghileri, Andrea Beri, Maria Bonaiti, Natale Castagna, Giovanni Cogliati, Luigi Colombo, Maria Grazia Dell’Oro, Mario Invernizzi, Ausilia Irace, Renato Mariani, Luca Arturo Montanelli, Daniele Nava, Antonio Peccati, Alberto Pedretti, Lorenzo Riva, Rodolfo Riva, Antonio Tirelli, Paolo Valassi.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

7 Dicembre 1941 seconda guerra mondiale: i giapponesi attaccano la base navale statunitense di Pearl Harbor. L'episodio segna l'ingresso ufficiale degli USA nel conflitto

Social

newTwitter newYouTube newFB