Lecco, 27 giugno 2018   |  

Nasce la Sezione Lecchese del Movimento Federalista Europeo

I lavori prenderanno il via alle 15.30 con una conferenza dal titolo “La situazione politica in Italia e in Europa”

Schermata 2018 06 27 alle 10.21.37

Sabato 30 giugno 2018 presso il Centro Civico “Sandro Pertini” di Germanedo (via dell’Eremo 28, Lecco) verrà costituita la Sezione Lecchese del Movimento Federalista Europeo. I lavori prenderanno il via alle 15.30 con una conferenza dal titolo “La situazione politica in Italia e in Europa”, per la quale saranno relatrici la Dott.ssa Luisa Trumellini (Segretaria Nazionale MFE) e la Prof.ssa Anna Costa (Segretaria Regionale MFE).

Durante la conferenza verrà presentato alla cittadinanza il Movimento Federalista Europeo, la sua visione sull’attualità politica ed il lavoro svolto a partire dalla fondazione avvenuta a Milano nel 1943 da parte di Altiero Spinelli.

Intento della sezione lecchese del MFE è quello di colmare l’assenza sul nostro territorio di una associazione promotrice di un dibattito civile e razionale sui temi dell’integrazione europea e dell’Europa Unita. Il riscontro molto positivo che abbiamo fin da subito avuto - all’evento hanno aderito infatti svariate personalità del mondo politico e associativo locale, a partire dall’Ass. Simona Piazza- ci porta a credere che Lecco sentisse l’esigenza di una realtà di questo genere, ed è quindi nostra intenzione soddisfare questo bisogno ed essere quanto più attivi possibile nella promozione dei valori Europei attraverso incontri, dibattiti, manifestazioni e conferenze nei mesi e negli anni a venire.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newTwitter newYouTube newFB