Lecco, 30 aprile 2020   |  

Monsignor Vegezzi e monsignor Raimondi vescovi ausiliari della Diocesi

Delpini ha ringraziato a nome dell’Arcidiocesi Papa Francesco per questa attenzione, stima e sollecitudine

Schermata 2020 04 30 alle 12.22.46

Oggi, con un messaggio alla Diocesi l’Arcivescovo mons. Mario Delpini ha comunicato la nomina episcopale di Mons Giovanni Luca Raimondi Vescovo ausiliare dell'Arcidiocesi di Milano, titolare di Feradi Maggiore e Mons Giuseppe Natale Vegezzi Vescovo ausiliare dell'Arcidiocesi di Milano, titolare di Torri della Concordia.

Nella comunicazione l’Arcivescovo ha ringraziato a nome dell’Arcidiocesi Papa Francesco per questa attenzione, stima e sollecitudine per la Diocesi Ambrosiana ed ha sottolineato che : « Mons Raimondi e mons Vegezzi già ricoprono in diocesi ruoli di grave responsabilità. L'elezione all'episcopato li chiama a una più profonda comunione con il Papa e con il collegio episcopale e ad essere presenza disponibile e operosa nella Conferenza Episcopale Lombarda e nella Conferenza Episcopale Italiana.».

La data dell’ordinazione Episcopale verrà resa nota non appena stabilita.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

2 Giugno 1946 con un referendum istituzionale gli italiani decidono di trasformare l'Italia da monarchia a repubblica (12.717.923 voti contro 10.719.284). Dopo questo referendum il Re d'Italia Umberto II di Savoia lascia il Paese

Social

newTwitter newYouTube newFB