Lecco, 13 aprile 2018   |  

MissionPossible? Avventure eccezionali di uomini straordinari

Un evento a sostegno della costruzione del nuovo oratorio della parrocchia di San Nicolò

passo stelvio kXRB U200414693357FqE 620x349Gazzetta Web articolo

Venerdì prossimo, 20 aprile, nell’ambito delle iniziative promosse per il rinnovo dell’oratorio S. Luigi di Lecco, si terrà una serata speciale.

Saranno presenti infatti tre personaggi che gli organizzatori definiscono “davvero unici, capaci di ispirare il meglio delle persone attraverso le loro imprese”.

La serata inizierà già alle 18.30 al benzinaio Tamoil delle Caviate dove tutta la cittadinanza è invitata ad accogliere i tre protagonisti che si cimenteranno nel percorrere i 3km del lungolago sino a Malgrate, ma il piatto forte sarà intorno alle 20.30 in Sala Papa Giovanni in via San Nicoló di fianco alla Basilica dove ci sarà una serata di incontro dal titolo “#MissionPossible, o no ?”.

Durante la serata i tre invitati racconteranno la loro avventura, oltre i limiti dell’incredibile.

Aprirà la serata Ivan Folli, scrittore/fotografo e cicloturista che racconterà di come sia riuscito a scalare tutte le Dolomiti con le gambe rotte per onorare una promessa fatta a Danny, un ragazzo affetto da una rara quanto incurabile patologia.

Proseguirà Marco Tosi, capace nella vita di percorrere oltre 500.000 km in bici e impegnato l’anno scorso nell’epica sfida del Luparound dove, nonostante una malattia con cui combattere ogni giorno, è stato capace di concludere oltre 100 salite coinvolgendo nel suo progetto parenti e amici.

Ma il vero fenomeno sarà Luca Panichi, “l’uomo d’acciaio”, che seduto sulla sua carrozzina e armato solamente di poderose braccia titaniche è capace di vincere le salite più dure del Giro d’Italia a cui parteciperà anche quest’anno.
Commentano gli organizzatori della serata: “Aspettiamo dunque tutti per conoscere questi autentici fenomeni che di sicuro sapranno dare anche a noi un’energia inesauribile per affrontare le nostre (forse adesso meno) impossibili sfide quotidiane”.

La partecipazione all’evento è gratuita; il parcheggio riservato per tutti i partecipanti tra Via Ongania e San Nicoló. Il buffet sarà offerto dal Ristorante “Orestino”-Lungolago.

Durante la serata sarà possibile iscriversi alla “324, 3km2run4fun” per sostenere la ristrutturazione dell’Oratorio di Lecco.
Per informazioni: www.la324.it; oppure la pagina Facebook 3km2run4fun.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB