Milano , 12 maggio 2018   |  

Milano, sgominata la banda della plastica

Scoperta dai Carabinieri dedita al furto e alla ricettazione di materiale plastico . Nove le persone in manette

I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, nelle province di Milano, Monza e Brianza, Benevento, Como, Novara, e Varese, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Monza, nei confronti di 9 italiani (di cui 7 in carcere e 2 agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione.

L’indagine, diretta dalla Procura della Repubblica di Monza e condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Monza con la collaborazione del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, ha consentito di individuare un sodalizio criminale, specializzato nella commissione di furti in danno di aziende del Nord Italia operanti nel settore della lavorazione del polipropilene, nonché nella successiva ricettazione del materiale.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Giugno 1280, in cambio della libertà, il marchese Guglielmo VII del Monferrato  cede Torino a Tommaso III di Savoia: da questa data la storia della città si legherà a quella dei Savoia

Social

newTwitter newYouTube newFB