Lecco, 04 febbraio 2019   |  

"Messico e Mediterraneo, La faccia triste della migrazione"

Questo il titolo dell'incontro in programma venerdì 8 febbraio alla Casa sul Pozzo.

incontro carovana

Appuntamento alle ore 20.45 di venerdì 8 febbraio alla Casa sul Pozzo (corso Bergamo a Lecco) con un incontro organizzato sul tema della carovana dei migranti.

"Messico e Mediterraneo, La faccia triste della migrazione" è il titolo della serata che vedrà gli interventi di Gianfranco Crua, Patrizia Peinetti, Marta Peradotto, Ugo Zamburru, Anna Cordioli attivisti di Carovane Migranti. Previsto anche l'intervento musicale di Giulia Molteni.

"Carovane Migranti - spiegano gli organizzatori - ha come principale obiettivo la creazione di ponti in un’epoca di politiche che mirano, attraverso l’innalzamento di muri, a difendere i confini e non le vite umane. Un tratto distintivo della nostra esperienza è il legame con il Movimiento Migrante Mesoamericano. Fin dal nome - al plurale - Carovane Migranti vuol essere un tramite con quella esperienza decennale, cercando di favorire pratiche di interlocuzione e scambio tra realtà di lotta e resistenza delle due sponde del Mediterraneo e dell’America Centrale".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Febbraio 1830  Antonio Rosmini, sacerdote e filosofo, fonda l'Istituto della Carità al Sacro Monte di Domodossola.

Social

newTwitter newYouTube newFB